Sto valutando l'acquisto di un Pandino, rigorosamente 4x4, da prendere verso fine anno.
Dato che non ne so molto vorrei farmi un'idea di cosa guardare su un usato, e quali siano le versioni da preferire soprattutto per quanto riguarda i motori (carburatori? iniezione? Fire?)...c'è qualche esperto a riguardo?
Vorrei abbattere i costi di gestione quindi gli esemplari più giovani su cui posso puntare sono quelli in procinto di diventare ventenni (massimo 94-95 direi).
Outback H6 Combat Wagon
Fire tutta la vita ma ochio che i 4x4 non li tirano proprio dietro....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
I fire sono i 1100ie quindi gli ultimi?
ma i motori prima sono cosi rognosi?
Si ho già visto i prezzi...
Prima valutavo anche i Suzuki sj ma anche quelli non scherzano come prezzi e alla fine la Panda è più economica e pratica anche da mantenere/riparare.
Cmq non ho fretta ma cerco di capire almeno su cosa orientarmi quando sarà il momento.
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
No ma il fire è decisamente più brioso... Oppure ne cerchi una conciata e swappi uno turbo!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
C'è anche un 1000 e un 769 di motori FIRE....non ricordo però se su panda.
26-07-2013, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2013, 14:35 da tipiaraldici.)
nella c.d. panda supernova (1986 - 2003) le le motorizzazioni benzina appartenevano a 2 famiglie diverse......
fire
750cc e 999cc 45cv che diventavano 50 nellla 4x4
dal 2000 il 999 diventa 1108cc catalizzato
aste e bilancieri
750 (ricavato dal 903) ed utilizzato sulle young... successivamente alcune versioni (dance mi sembra di ricordare) monteranno ancora il 903
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--