IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? (/thread-23400.html) |
IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - eziomx - 31-07-2013 qualcuno sa dirmi come funziona la IPT ridotta per le auto ultra ventennali ( o trentennali ) ? ci vuole una auto-certificazione oppure è automatica la riduzione ? non vengo a capo di nulla....ogni regione ha un suo regolamento. Ho solo capito che si applica la legge della regione dove risiede il compratore ( nel mio caso il Piemonte). Ma quale legge ? grazie dell'aiuto ( mi risparmiate una costosa consulenza...:happy: ) IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - -malleus- - 31-07-2013 Ciao, ti riporto quel che so anche se non ne ho la certezza. Per scrupolo dovresti informarti meglio, magari all'ACI. Le vetture d'epoca (over 30) dovrebbero essere sgravate " d'ufficio " e pagare il trapasso ridotto (mi pare sulle 200 euro). Per le over 20 l'iter dovrebbe essere simile, ma solo in presenza di vetture Iscritte ASI. Vale la pena di approfondire dato che i trapassi sono molto salati. IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - eziomx - 31-07-2013 proprio così. la questione gira sul termine "d'ufficio". IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - -malleus- - 31-07-2013 Magari qualcuno, tipo FlyLemon, sa qualcosa di piu' preciso... IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - eziomx - 31-07-2013 grazie comunque...:plus1: IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - Fly Lemon - 01-08-2013 -malleus- Ha scritto:Ciao, ti riporto quel che so anche se non ne ho la certezza. Per scrupolo dovresti informarti meglio, magari all'ACI. Effettivamente se fatto bene per il TRAPASSO di un nostro caro non bastano 10.000€ tra cassa, cerimonia, lapide ecc.:haha: A parte scherzi, anche io ho le tue stesse informazioni. Il costo dell' IPT e' ridotto d'ufficio per le Over 30, mentre per le over 20 l'auto deve essere iscritta ASI. Forse solo l' Umbria ha situazioni diverse dato che lì c'e' una direttiva per la quale basta un'autocertificazione per definire un'auto di "interesse storico collezionistico" IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - -malleus- - 01-08-2013 Fly Lemon Ha scritto:Effettivamente se fatto bene per il TRAPASSO di un nostro caro non bastano 10.000€ tra cassa, cerimonia, lapide ecc.:haha::haha: Per fortuna da sabato sono in ferie.... IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - eziomx - 01-08-2013 Ridotto d'ufficio ? ottima notizia !!! ( allora mi devo solo più occupare di avere il certificato asi di interesse storico per avere anche l'assicurazione ridotta ) Grazie : siete super informati.... minimo una birra :beer: IPT ridotta per auto d'epoca : come funziona ??? - eziomx - 01-08-2013 sto cercando un'auto ultra-trentennale per aggirare gli assurdi prossimi divieti e gabelle ( ecopass) torinesi e ho sotto mano una Panda 45 ed una Uno 45 entrambe ben tenute e già asi, ottime auto da lasciare parcheggiate ovunque e libere di circolare. : Bash : |