![]() |
Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: Ipotetici tempi sul giro a MISANO... (/thread-23794.html) |
Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Gyu71 - 15-09-2013 Su LLCC si discute sui tempi a Misano. http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst9589_Topic-speculativo-sui-tempi-per-Misano.aspx?= Personalmente è una delle pochissime piste italiane che non conosco poichè ci ho girato solo un paio di volte più di 20 anni fa (con la moto) quando la si percorreva al contrario.: Exclaim : Mi domandavo se qui (oltre a Nicolò, che con la sua Exige è molto veloce) ![]() qualcuno ha dei riferimenti. Sul tubo ho trovato questo video... http://www.youtube.com/watch?v=GPFqB2GpQnM ...con il commento di Driftlord abbastanza significativo. ![]() ![]() ![]() Le previsioni dei soliti esperti danno questi risultati: Driftlord: Lotus cat.GENTLEMAN = 2.07-2.09 Lotus cat. MASTER = 2.02-2.04 Lotus cat. CUP = 1.57-1.59 Lotus cat. OPEN = 1.53-1.54 cat. SFILATINI = 1.54-1.55 Mazda cat. MX-5 Base = 2.10-2.15 Mazda cat. MX-5 Fast = 2.07-2.08 Mazda cat. MX-5 Competition = 2.06-2.07 Honda e cat. CARROZZATE = 2.04-2.05 Ipotesi del krukko "ste" accompagnata dai probabili protagonisti: GENTLEMAN = 2.00 (pilota: K71) MASTER = 1.55 (RHEN) CUP = 1.52 (POLYLOTUS) OPEN = 1.47 (LEOGASP) SFILATINI = 1.53 (MIKA) MX-5 Base = 2.07 (TUSCANY964) MX-5 Fast = 2.05 (TARRYR6) CARROZZATE = 1.57 (DRIFTLORD) Voi che dite??? Io per la prima volta proverò la mia Westfield "messa a punto" di carburazione, ma i circa 100kg di peso in più dalle motomacchine non la danno certamente vincente. Mi piacerebbe rimanere in scia alle Megabusa da 170/180cv... ...ma rimarrà sicuramente un sogno! ![]() Vedremo...:oops: Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Tuscany964 - 15-09-2013 Mi sbilancio solo per le MX5. Imho per le base 2.10-2.15 è decisamente alto e 2.07 un pò basso (ma spero che Ste abbia ragione ![]() Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Elisa - 16-09-2013 Mazda cat. ELISA = 5 minuti :oops: Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Lanf - 17-09-2013 Per me 2.15 non sarebbe affatto male! ![]() Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - tarryr6 - 17-09-2013 Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2: Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Alberto T - 17-09-2013 tarryr6 Ha scritto:Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2:Questi aneddoti e piccoli "trucchi" mi fanno impazzire, sono l'anima del motorsport! Grandissimo...massima stima! Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Lanf - 17-09-2013 tarryr6 Ha scritto:Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2: Il "curvone" è adesso la prima delle tre curve, prima era l'ultima. Con il 200SX ero riuscito a farlo tutto in pieno, girando al contrario, arrivando al tramonto sui 200 Km/h (sempre guida da nonno... ![]() Noi adesso dovremmo farla tranquillamente in pieno. Già la seconda è da vedere, perché dopo bisogna frenare, anche se Soli dice che "devo" farla tutta piena e staccare solo al tornantino del Carro. Io sono vecchietto e all'inizio me la piglio con calma. Alla peggio aggancio una fune alla macchina di Tuscany e mi faccio trainare :p Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Elisa - 17-09-2013 Lanf Ha scritto:Il "curvone" è adesso la prima delle tre curve, prima era l'ultima. Con il 200SX ero riuscito a farlo tutto in pieno, girando al contrario, arrivando al tramonto sui 200 Km/h (sempre guida da nonno... Mi sembra un'ottima idea. Tu ti agganci a tuscany e io mi attacco a te! Abbiamo la vittoria in pugno (basta non farlo sapere a tuscany)!!! :-) Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Tuscany964 - 17-09-2013 Elisa Ha scritto:Mi sembra un'ottima idea. Tu ti agganci a tuscany e io mi attacco a te! Shhhh io non gli dico niente... lasciate stare che se non risolvo presto sarete voi a dovermi trainare. Tranquilli dal Tramonto al carro si fa tutto in pieno con un minimo di attenzione a posizionarsi correttamente nella curva 13 per staccare bene per il carro che penso che con le nostre (dico a Lanf che ha lo stesso mio cambio) si farà in 3za. Purtroppo con il cambio a 5m la 2da è troppo corta e la 3za troppo lunga li. Comunque sarà tutto da vedere non sono molto esperto ci ho girato una sola volta. Ipotetici tempi sul giro a MISANO... - Lanf - 17-09-2013 Non si riesce a rimontare il cambio senza retro? Fai finta di avere uno sfilatino con motore da moto. ![]() Per la terza curva, quella prima del tornantino, dovremmo arrivarci almeno a 160/170, bisogna vedere se c'è lo spazio per raddrizzare e frenare. Frenare a 170 con le ruote non dritte mi suona male. |