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Ipotetici tempi sul giro a MISANO...
#1
Su LLCC si discute sui tempi a Misano.
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...ano.aspx?=

Personalmente è una delle pochissime piste italiane che non conosco
poichè ci ho girato solo un paio di volte più di 20 anni fa (con la moto)
quando la si percorreva al contrario.: Exclaim :

Mi domandavo se qui (oltre a Nicolò, che con la sua Exige è molto veloce)Thumbup
qualcuno ha dei riferimenti.

Sul tubo ho trovato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=GPFqB2GpQnM
...con il commento di Driftlord abbastanza significativo. Big GrinBig GrinBig Grin

Le previsioni dei soliti esperti danno questi risultati:
Driftlord:

Lotus cat.GENTLEMAN = 2.07-2.09

Lotus cat. MASTER = 2.02-2.04

Lotus cat. CUP = 1.57-1.59

Lotus cat. OPEN = 1.53-1.54

cat. SFILATINI = 1.54-1.55

Mazda cat. MX-5 Base = 2.10-2.15

Mazda cat. MX-5 Fast = 2.07-2.08

Mazda cat. MX-5 Competition = 2.06-2.07

Honda e cat. CARROZZATE = 2.04-2.05


Ipotesi del krukko "ste" accompagnata dai probabili protagonisti:
GENTLEMAN = 2.00 (pilota: K71)

MASTER = 1.55 (RHEN)

CUP = 1.52 (POLYLOTUS)

OPEN = 1.47 (LEOGASP)

SFILATINI = 1.53 (MIKA)

MX-5 Base = 2.07 (TUSCANY964)

MX-5 Fast = 2.05 (TARRYR6)

CARROZZATE = 1.57 (DRIFTLORD)


Voi che dite???
Io per la prima volta proverò la mia Westfield "messa a punto"
di carburazione, ma i circa 100kg di peso in più dalle motomacchine
non la danno certamente vincente.
Mi piacerebbe rimanere in scia alle Megabusa da 170/180cv...
...ma rimarrà sicuramente un sogno!Sad
Vedremo...:oops:
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#2
Mi sbilancio solo per le MX5. Imho per le base 2.10-2.15 è decisamente alto e 2.07 un pò basso (ma spero che Ste abbia ragione Wink), le fast potranno essere più veloci come al solito di 2-3s al giro.
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#3
Mazda cat. ELISA = 5 minuti
:oops:
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#4
Per me 2.15 non sarebbe affatto male! Smile
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#5
Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2:
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#6
tarryr6 Ha scritto:Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2:
Questi aneddoti e piccoli "trucchi" mi fanno impazzire, sono l'anima del motorsport!
Grandissimo...massima stima!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#7
tarryr6 Ha scritto:Non vedo l'ora di farmi il curvone del carro a manetta! Quando giravo in moto in senso antiorario montavo il cambio rovesciato per poter cambiare marcia senza toccare lo stivale sull'asfalto in percorrenza della curva del carro. Altri tempi!:cry2:

Il "curvone" è adesso la prima delle tre curve, prima era l'ultima. Con il 200SX ero riuscito a farlo tutto in pieno, girando al contrario, arrivando al tramonto sui 200 Km/h (sempre guida da nonno... Big Grin)
Noi adesso dovremmo farla tranquillamente in pieno.
Già la seconda è da vedere, perché dopo bisogna frenare, anche se Soli dice che "devo" farla tutta piena e staccare solo al tornantino del Carro. Io sono vecchietto e all'inizio me la piglio con calma. Alla peggio aggancio una fune alla macchina di Tuscany e mi faccio trainare :p
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#8
Lanf Ha scritto:Il "curvone" è adesso la prima delle tre curve, prima era l'ultima. Con il 200SX ero riuscito a farlo tutto in pieno, girando al contrario, arrivando al tramonto sui 200 Km/h (sempre guida da nonno... Big Grin)
Noi adesso dovremmo farla tranquillamente in pieno.
Già la seconda è da vedere, perché dopo bisogna frenare, anche se Soli dice che "devo" farla tutta piena e staccare solo al tornantino del Carro. Io sono vecchietto e all'inizio me la piglio con calma. Alla peggio aggancio una fune alla macchina di Tuscany e mi faccio trainare :p

Mi sembra un'ottima idea. Tu ti agganci a tuscany e io mi attacco a te!

Abbiamo la vittoria in pugno (basta non farlo sapere a tuscany)!!!

:-)

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#9
Elisa Ha scritto:Mi sembra un'ottima idea. Tu ti agganci a tuscany e io mi attacco a te!

Abbiamo la vittoria in pugno (basta non farlo sapere a tuscany)!!!

:-)

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Shhhh io non gli dico niente... lasciate stare che se non risolvo presto sarete voi a dovermi trainare.

Tranquilli dal Tramonto al carro si fa tutto in pieno con un minimo di attenzione a posizionarsi correttamente nella curva 13 per staccare bene per il carro che penso che con le nostre (dico a Lanf che ha lo stesso mio cambio) si farà in 3za. Purtroppo con il cambio a 5m la 2da è troppo corta e la 3za troppo lunga li. Comunque sarà tutto da vedere non sono molto esperto ci ho girato una sola volta.
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#10
Non si riesce a rimontare il cambio senza retro? Fai finta di avere uno sfilatino con motore da moto. Big Grin

Per la terza curva, quella prima del tornantino, dovremmo arrivarci almeno a 160/170, bisogna vedere se c'è lo spazio per raddrizzare e frenare.
Frenare a 170 con le ruote non dritte mi suona male.
Lanfranco & Simona
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