This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipotetici tempi sul giro a MISANO...
#21
Nicolò Ha scritto:sul dritto forse raggiungi anche di piu'... è arrivare a curvare a quella velocità che ho i miei dubbi sulla banana... ma so che verranno compensati adl manico del pilota!


Grazie, lo prendo come un complimento Big GrinBig GrinBig Grin

ma non credo possa fare miracoli. :haha:

Gli sfilatini non sono adatti alle alte velocità, preferirei certamente percorrere a 200km/h
il curvone con la tua Exige, piuttosto che con quell'ammasso di ferraglia (godurioso). Thumbup

Vedremo...:oops:
  Cita messaggio
#22
Ho letto un pò tutta la discussione...mi permetto di dire la mia, basandomi sull'esperienza fatta girandoci in moto diverse volte. Ora so che è completamente diversa ma: IMHO
1. la curva del carro, non sembra ma chiude molto, quindi per me si dovrebbe fare in seconda. (credo)
2. fare la prima curva del "curvone" ai 200 effettivi quando a mala pena in moto riesci ad arrivarci ai 200 effettivi mi pare un pò strano, sinceramente. (vedendo i video di "guidare e pilotare" ai 200 effettivi la prendono con gli m3 da 420cv.
Ripeto, io di esperienza di pista in auto ho fatto solo Modena, mi piacerebbe provare anche Misano, per ora mi sono permesso di dire questi miei pareri basandomi sui turni che ho fatto in moto li.
  Cita messaggio
#23
Le nostre al "Curvone" (la prima delle tre curve di quel rettilineo) la dovremmo prendere ai 150. Non abbiamo il motore delle Porsche Carrera Cup che ci arrivano a 230/240.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
ma quanto è larga la pista?
  Cita messaggio
#25
Lanf Ha scritto:Le nostre al "Curvone" (la prima delle tre curve di quel rettilineo) la dovremmo prendere ai 150. Non abbiamo il motore delle Porsche Carrera Cup che ci arrivano a 230/240.

Ah ok, mi pareva di aver letto che potessi riuscirla a prendere ai 200 effettivi... Smile
  Cita messaggio
#26
Elisa Ha scritto:ma quanto è larga la pista?

Minimo 12 metri, in certi punti tipo la quercia, credo anche qualcosina in più.
  Cita messaggio
#27
Giova636 Ha scritto:Ho letto un pò tutta la discussione...mi permetto di dire la mia, basandomi sull'esperienza fatta girandoci in moto diverse volte. Ora so che è completamente diversa ma: IMHO
1. la curva del carro, non sembra ma chiude molto, quindi per me si dovrebbe fare in seconda. (credo)
2. fare la prima curva del "curvone" ai 200 effettivi quando a mala pena in moto riesci ad arrivarci ai 200 effettivi mi pare un pò strano, sinceramente. (vedendo i video di "guidare e pilotare" ai 200 effettivi la prendono con gli M3 da 420cv.
Ripeto, io di esperienza di pista in auto ho fatto solo Modena, mi piacerebbe provare anche Misano, per ora mi sono permesso di dire questi miei pareri basandomi sui turni che ho fatto in moto li.

La mia Westfield fa da 0-100km/h in 3,9 secondi ed è la più lenta di tutte.

Forse nn ti rendi conto DI QUANTO VADA PIU' FORTE UNO SFILATINO DI
UNA QUALSIASI MOTO!!!
(non di motore, ma di percorrenza in curva)

Considera che i tornanti di montagna in moto li fai a 40-50km/h...
...io li faccio ad 80km/h...


...per tornare al dunque, le M3 da 420cv in pista, sono più lente della mia Westfield.Big Grin
  Cita messaggio
#28
Giova636 Ha scritto:1. la curva del carro, non sembra ma chiude molto, quindi per me si dovrebbe fare in seconda. (credo)

Come ho detto prima la 2da è impiccata e la 3za è troppo lunga quindi è da fare in seconda e si mette la terza prima della fine della curva. Con il cambio a 6m sono sicuro che si farà in terza e sarà molto meglio.

Per il punto 2 direi che fare un confronto auto/moto è quasi impossibile. Come dice Gyu la staccata, l'inserimento e la percorrenza in curva sono a vantaggio dell'auto (poi se si tratta di uno sfilatino non ne parliamo nemmeno), l'accelerazione è a favore della moto però il vantaggio diminuisce col crescere della velocità (magari non nel caso di sfilatini a forma di mattone). Giusto per curiosità ai cimini (Vallelunga) con la Ducati 996 e il Porsche 964 staccavo più o meno alla stessa velocità però arrivandoci per motivi diversi. Ovvio che con la MX raggiungevo almeno 20Km/h in meno.
  Cita messaggio
#29
si non lo metto in dubbio che con una moto la velocità di percorrenza in una curva è nettamente minore, io parlavo però della velocità di inserimento a curvone, e li sia con moto sia con auto (credo per le auto) si entra a gas spalancato...siccome si esce dal tramonto a velocità medio lenta, quel tragitto di 4/500metri penso conti tantissimo la potenza per un raggiungimento di velocità elevate e non agilità...o erro?....
...Cavoli mi piacerebbe farmi qualche giro a misano, quasi quasi uno di questi giorni vado a farci un giro...è a 10km da casa mia Smile Smile
  Cita messaggio
#30
Scusa perché non vieni al challenge?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  *** iscrizioni seconda data llcc challenge 2016 misano *** Gyu71 106 34,225 26-04-2016, 13:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  MaverikGTI @ Misano - LLCC Challenge 2:16:187 MaverikGTI 5 5,441 07-09-2015, 22:52
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  *** iscrizioni quinta data challenge 2015 misano *** Lanf 17 10,988 14-08-2015, 14:19
Ultimo messaggio: Gyu71
  POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** tarryr6 112 16,256 10-07-2014, 18:46
Ultimo messaggio: pierpower
  omermon @Misano - LLCC Challenge 2014 omermon 2 1,761 03-07-2014, 07:33
Ultimo messaggio: tarryr6
  POST - Misano 2013 Challenge LLCC Elisa 121 17,023 13-10-2013, 22:05
Ultimo messaggio: FrancoZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)