Mx5Italia
sicurezza mx5 na - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: sicurezza mx5 na (/thread-2393.html)

Pagine: 1 2


sicurezza mx5 na - gradient - 01-03-2009

su autoscout ho visto una na Usa con due piccoli rollbar dietro i sedili,e mi stavo chiedendo se fossero originali di fabbrica(visto le normative molto severe del mercato americano) oppure no. Qualcuno di voi può illuminarmi sugli stantard di sicurezza della nostra miatina in caso di ribaltamento ? Il parabrezza infatti mi sembra un pò fragilino x sopportare da solo il peso della macchina.


sicurezza mx5 na - il Mamo - 01-03-2009

Di certo non è il top dei top, però avevo sentito di due casi di ribaltamento qui in Italia senza nessuna conseguenza.


sicurezza mx5 na - nitro-ale - 01-03-2009

non ci sono rollbar di serie, non confondere roll bar con style bar


sicurezza mx5 na - angeloc4 - 02-03-2009

gradient Ha scritto:....illuminarmi sugli stantard di sicurezza della nostra miatina in caso di ribaltamento ? Il parabrezza infatti mi sembra un pò fragilino x sopportare da solo il peso della macchina.
Può illuminarti questo filmato?
http://www.sicurauto.it/crashtest/speci ... da_mx5.php


sicurezza mx5 na - Shizen - 02-03-2009

nitro-ale Ha scritto:non ci sono rollbar di serie, non confondere roll bar con style bar

ma in giappone non c'è un rollbar di serie?
forse per nb però


sicurezza mx5 na - gradient - 02-03-2009

cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !


sicurezza mx5 na - free style - 02-03-2009

una mano sulle palle :please:


sicurezza mx5 na - Redfury - 02-03-2009

gradient Ha scritto:cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !

Secondo me cappotare in quel modo credo sia quasi impossibile con qualsiasi auto.


sicurezza mx5 na - angeloc4 - 03-03-2009

gradient Ha scritto:cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !

La cornice del parabrezza,dalla Na alla NbFl,non ha niente al suo interno.Per cui si piega.La Nc ha un tubo all'interno della cornice,ma è meglio non fare il collaudo,a mio parere. :bye:


sicurezza mx5 na - Fabiolous - 03-03-2009

si ma la NC almeno ha i rollbar di serie.
Io passerei alla NC/NCFL SOLO per la sicurezza. Cry

EDIT: comunque a memoria mi pare che dal 2003/2004 è stato rinforzato il parabrezza nelle FL