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sicurezza mx5 na
#1
su autoscout ho visto una na Usa con due piccoli rollbar dietro i sedili,e mi stavo chiedendo se fossero originali di fabbrica(visto le normative molto severe del mercato americano) oppure no. Qualcuno di voi può illuminarmi sugli stantard di sicurezza della nostra miatina in caso di ribaltamento ? Il parabrezza infatti mi sembra un pò fragilino x sopportare da solo il peso della macchina.
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#2
Di certo non è il top dei top, però avevo sentito di due casi di ribaltamento qui in Italia senza nessuna conseguenza.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
non ci sono rollbar di serie, non confondere roll bar con style bar
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#4
gradient Ha scritto:....illuminarmi sugli stantard di sicurezza della nostra miatina in caso di ribaltamento ? Il parabrezza infatti mi sembra un pò fragilino x sopportare da solo il peso della macchina.
Può illuminarti questo filmato?
http://www.sicurauto.it/crashtest/speci ... da_mx5.php
MEMENTO MORI


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#5
nitro-ale Ha scritto:non ci sono rollbar di serie, non confondere roll bar con style bar

ma in giappone non c'è un rollbar di serie?
forse per nb però
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#6
cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !
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#7
una mano sulle palle :please:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#8
gradient Ha scritto:cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !

Secondo me cappotare in quel modo credo sia quasi impossibile con qualsiasi auto.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#9
gradient Ha scritto:cavolo !!! chi è seduto dal lato dove avviene il capottamento solo un santo lo può salvare ! Vabbè che con un'auto così bassa è veramente difficile capottare però credevo che il parabrezza fosse un pò più robusto !

La cornice del parabrezza,dalla Na alla NbFl,non ha niente al suo interno.Per cui si piega.La Nc ha un tubo all'interno della cornice,ma è meglio non fare il collaudo,a mio parere. :bye:
MEMENTO MORI


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#10
si ma la NC almeno ha i rollbar di serie.
Io passerei alla NC/NCFL SOLO per la sicurezza. Cry

EDIT: comunque a memoria mi pare che dal 2003/2004 è stato rinforzato il parabrezza nelle FL
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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