Mx5Italia
POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA (/thread-24171.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Tuscany964 - 28-10-2013

Bisso Ha scritto:io ce l'ho messa tutta cercando di non rischiare la vita... a differenza tua che te ne stra-freghi! :haha:

Pensa che c'è un utente di questo forum con cui uscivo in moto fino a qualche anno fa che dopo un bella bagarre come si deve ha detto "Tuscany964 (anche se non era questo il mio nick in quel caso) schifa la vita". E non è uno che va piano - come nel caso tuo. Vi garantisco che non è così solitamente mi tengo un margine (anche se piccolo - infatti poi sono diventato l'uomo del margine Big Grin) ma quando mi sento un mezzo cucito addosso non mi sembra di esagerare, non saprei guidare altrimenti.

Ammetto però che l'uscita alla Tosa per la durata del secondo turno mi ha condizionato e infatti sono stato più lento. Anche perché Misano è stata la prima volta in vita mia a picchiare (non a uscire) in pista e poi di nuovo a Imola quindi il morale non era alle stelle. Mi sono solo ripreso nel terzo turno quando avevo capito cos'era successo e mi sono messo l'anima in pace.


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Elisa - 28-10-2013

Lanf: per me sei bello così!!!:flowers:

In barca non ti farei MAI salire (il verde porta una sfiga atomica) ma in macchina è tutto diverso! Cool


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - tarryr6 - 28-10-2013

Io ho letto le telemetrie sul PC perchè in pista penso solo a guardare avanti per non fare danni! Thumbup


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - magic80 - 28-10-2013

fracrist Ha scritto:Grazie Tuscany, troppo buono!
A me non sembrava così brutta mentre giravo, beata incoscienza... :oops:

Se qualcuno vuol "dire la sua", non mi offendo di certo. Smile

Fra, non una bella uscita in effetti, entrare di traverso in sabbia è una cosa che mi spaventa abbastanza... ed il muro era li vicino!!
Dal video non si capisce bene, ma non hai mai tolto il piede dal freno? In questo modo hai messo in crisi il posteriore che, unito al ritardo della controsterzata, è partito per la tangente...


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - fracrist - 28-10-2013

magic80 Ha scritto:Fra, non una bella uscita in effetti, entrare di traverso in sabbia è una cosa che mi spaventa abbastanza... ed il muro era li vicino!!
Dal video non si capisce bene, ma non hai mai tolto il piede dal freno? In questo modo hai messo in crisi il posteriore che, unito al ritardo della controsterzata, è partito per la tangente...

Quando ha iniziato ad andare ho ridato gas e cercato di controsterzare, ma ha continuato a far la trottola. Quando si è girata del tutto ho premuto la frizione e pregato che si fermasse.
Mentre ero lì mi pareva di aver reagito "in tempo", ma a rivedermi ho pensato "minchia se ho dormito...".


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Hammer® - 29-10-2013

fracrist Ha scritto:Grazie Tuscany, troppo buono!
A me non sembrava così brutta mentre giravo, beata incoscienza... :oops:

Se qualcuno vuol "dire la sua", non mi offendo di certo. Smile

PS : A Varano non so se ci sarò, spero almeno di riuscire a fare un salto da spettatore!

Rivedendo il video direi che sei anche entrato troppo giù di giri, in sostanza troppi freni e poco freno motore ed hai fatto sbilanciare la macchina, poi quando hai cercato di ridare gas il motore era troppo basso per consentirti di riprendere carico dietro... cmq tutto è bene quel che finisce bene, una manciata di esperienza in più per la prossima uscita Thumbup


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Bisso - 29-10-2013

personalmente avrei solo controsterzato alla prima sensazione di perdita di controllo, anche perché la velocità è talmente alta che ritardare la reazione anche di uno o 2 decimi significa fare metri su metri....
poi va bè è normale che a volte l'istinto superi la ragione e si reagisce in modo sbagliato...


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - fracrist - 29-10-2013

Hammer® Ha scritto:Rivedendo il video direi che sei anche entrato troppo giù di giri, in sostanza troppi freni e poco freno motore ed hai fatto sbilanciare la macchina, poi quando hai cercato di ridare gas il motore era troppo basso per consentirti di riprendere carico dietro... cmq tutto è bene quel che finisce bene, una manciata di esperienza in più per la prossima uscita Thumbup

Bisso Ha scritto:personalmente avrei solo controsterzato alla prima sensazione di perdita di controllo, anche perché la velocità è talmente alta che ritardare la reazione anche di uno o 2 decimi significa fare metri su metri....
poi va bè è normale che a volte l'istinto superi la ragione e si reagisce in modo sbagliato...

grazie! Smile Thumbup

@Bisso : mi son guardato i tuoi giri, te la pista la usi proprio tutta! :clap2::clap2::flowers:


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - Bisso - 29-10-2013

fracrist Ha scritto:grazie! Smile Thumbup

@Bisso : mi son guardato i tuoi giri, te la pista la usi proprio tutta! :clap2::clap2::flowers:
si qui c'era la possibilità di farlo, mentre a rijeka non c'era cemento fuori dai cordoli....
mi avanzava spazio all'esterno tra le 2 curve della piratella ma ogni volta che salivo sul verde sentivo la macchina fluttuare quindi mi contenevo... mentre alla tosa non stringevo troppo perché appena toccavo il cordolo mi partiva dietro e perdevo un sacco di velocità...
per il resto mi sono fissato in testa che la pista finiva sulla ghiaia, tutto il resto era strada buona...


POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA - omermon - 29-10-2013

ecco qui, giù con i commenti!

[video=youtube;_4610ZearKI]http://www.youtube.com/watch?v=_4610ZearKI&feature=youtu.be[/video]