![]() |
minimo...calo di tensione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: minimo...calo di tensione (/thread-2423.html) Pagine:
1
2
|
minimo...calo di tensione - coopersimo - 03-03-2009 ciao a tutti, ho notato che a caldo quando il motore è al minimo c'è un improvviso calo di tensione che dura mezzo secondo, come se la macchina rtendesse a spegnersi...è lo stesso calo di tensione che si ha quando partono le ventole ...ma in questa circostanza si ha il calo senza l'attuarsi delle ventole...cosa può essere? ho lasciato staccata la batteria per 2 gg mentre montavo il roll-bar ....e l ha fatto una volta che ho ripreso ad utilizzare l auto.....qualche sensore??grazie! minimo...calo di tensione - AndreaNobile - 03-03-2009 intendi calo di regime del motore? o calo di tensione elettrica? il calo di regime mi capita anche a me. mi sa che è una valvola che c'è sull'aspirazione che si sporca... minimo...calo di tensione - coopersimo - 03-03-2009 AndreaNobile Ha scritto:intendi calo di regime del motore? o calo di tensione elettrica? calo di regime, è come quando c'è un cavo candela che scarica.....valvola? quale? minimo...calo di tensione - AndreaNobile - 03-03-2009 io ho trovato questo articolo... http://www.miata.net/garage/isc.html ma è una rottura di p***e smontare tutta sta roba. poi su auto con debimetro a filo caldo potrebbe essere anche il debimetro a fare ste cose. però non so se sulla nostra può essere. ![]() minimo...calo di tensione - coopersimo - 03-03-2009 AndreaNobile Ha scritto:io ho trovato questo articolo... tu dici possa essere questa valvola allora? ma questa in pratica regola che cosa?? minimo...calo di tensione - AndreaNobile - 03-03-2009 da quello che ho capito, a freddo la valvola regola da sola quanta aria deve passare, mentre a caldo la centralina si basa su parametri ricevuti dai vari sensori(incluso il debimetro) per inviare il segnale a questa valvola indicante quanta aria far passare per mantenere il minimo regolare. minimo...calo di tensione - coopersimo - 03-03-2009 AndreaNobile Ha scritto:da quello che ho capito, a freddo la valvola regola da sola quanta aria deve passare, mentre a caldo la centralina si basa su parametri ricevuti dai vari sensori(incluso il debimetro) per inviare il segnale a questa valvola indicante quanta aria far passare per mantenere il minimo regolare. ah ok...però mi pare strano che se questa funziona male il problema lo da solo al minimo....poi la macchina nella guida normale va bene.... minimo...calo di tensione - AndreaNobile - 03-03-2009 coopersimo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:da quello che ho capito, a freddo la valvola regola da sola quanta aria deve passare, mentre a caldo la centralina si basa su parametri ricevuti dai vari sensori(incluso il debimetro) per inviare il segnale a questa valvola indicante quanta aria far passare per mantenere il minimo regolare. eh no... questa funziona SOLO al minimo. in guida normale sono iniezione ed accensione che lavorano, sulla base dei parametri di debimetro e lambda. nient'altro! minimo...calo di tensione - coopersimo - 03-03-2009 AndreaNobile Ha scritto:coopersimo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:da quello che ho capito, a freddo la valvola regola da sola quanta aria deve passare, mentre a caldo la centralina si basa su parametri ricevuti dai vari sensori(incluso il debimetro) per inviare il segnale a questa valvola indicante quanta aria far passare per mantenere il minimo regolare. azz...allora è lei....per caso stasera sei giù al route? comunque costa sulle 150 euro il pezzo in questione.... minimo...calo di tensione - AndreaNobile - 03-03-2009 coopersimo Ha scritto:azz...allora è lei....per caso stasera sei giù al route? comunque costa sulle 150 euro il pezzo in questione.... si, ci sono. magari vediamo se lo fa a te come a me...ma a me lo fa solo a caldo...comunque non è da cambiare. da quello che vedo è solo da pulire. ma per ora a me non tende a spegnersi la macchina. semplicemente ogni tanto in coda "vibra" un attimo... ma è ben lontana dallo spegnersi... quando peggiorerà la pulirò... |