![]() |
Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? (/thread-24349.html) |
Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - ..::J@::.. - 16-11-2013 Giuro che ho già cercato vecchie discussioni ma non c'ho ricavato nulla... Per montare questi benedetti collettori ho capito che bisogna allungare i cavi delle sonde O2....ma non ho capito se vanno allungati i cavi solo della prima o di tutte e 2... Inoltre per fare le prolunghe c'è bisogno di un tipo di cavo apposito? Lo trovo in un autoricambi qualunque? Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - Demios - 16-11-2013 Non ricordo se era riferito ai colli GWR con il kat, ma mi pare che qualcuno era riuscito a montare la prima sonda togliendola da uno dei supporti, ma dalla foto che ho visto era un po' tirata e io non mi sarei fidato. La seconda dovrebbe essere quella da allungare a forza, oppure da emulare. GWR ha le prolunghe apposta, ma probabilmente le puoi rimediare anche da altre parti, magari RB Europe... Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - ..::J@::.. - 16-11-2013 Sì che la seconda sia da emulare ok...ma che vuol dire allungare a forza? Le prolunghe di GWR poi sono troppo lunghe...servono a portare la seconda sonda dopo il secondo cat nel midpipe... Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - Demios - 16-11-2013 Scusa ma tu che collettori vuoi montare? Con o senza kat? Io intendevo che la seconda la puoi allungare o emulare. Se il primo kat lo togli allora la seconda sonda la devi montare subito dopo il secondo kat. Per la prima stesso discorso, i colli senza kat non hanno mica il foro per montare la sonda! Se metti quelli devi prolungare il tutto fino all'imbocco del kat sul midpipe. Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - ..::J@::.. - 16-11-2013 Gli I.L. Motorsport hanno i fori per tutte e 2 le sonde...e visto che il foto della prima è molto più in basso rispetto al collettore stock il mio dubbio era se il cavo originale ci arrivasse o no... Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - Demios - 16-11-2013 Ah ok, sorry, su quelli di I.L. non sono informato. In ogni caso non riesco a trovarlo ma sul forum mazdatalk di GWR c'era una foto di questo cavo scollegato da alcuni supporti per arrivare al foro spostato più in basso. Però a me non piaceva per nulla, era decisamente troppo teso... Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - Jo 195 - 17-11-2013 J@, ma Karlitos come ha fatto ? mi par di ricordare che li monta anche lui Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - karlitos - 17-11-2013 oh che palle juriiiii te l'ho già detto per telefono! e c'è un miliardo di discussioni! basta staccare 3 clip che tengono i collegamento dei fili al motore e fargli fare un altro giro! lo vedi subito quando le stacchi! ![]() Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - ..::J@::.. - 17-11-2013 E un c'ho capito una sega ![]() Basta che quando arrivo li' non ci sia da sbucciare i fili e saldare...non voglio rimanere con la macchina smontata perché mi manca il materiale :what: Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? - progitto - 18-11-2013 Per mettere su l'emulatore se non ricordo male va interrotto e risaldato il filo che va alla seconda sonda Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |