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Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come?
#1
Giuro che ho già cercato vecchie discussioni ma non c'ho ricavato nulla...
Per montare questi benedetti collettori ho capito che bisogna allungare i cavi delle sonde O2....ma non ho capito se vanno allungati i cavi solo della prima o di tutte e 2...
Inoltre per fare le prolunghe c'è bisogno di un tipo di cavo apposito? Lo trovo in un autoricambi qualunque?
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#2
Non ricordo se era riferito ai colli GWR con il kat, ma mi pare che qualcuno era riuscito a montare la prima sonda togliendola da uno dei supporti, ma dalla foto che ho visto era un po' tirata e io non mi sarei fidato. La seconda dovrebbe essere quella da allungare a forza, oppure da emulare. GWR ha le prolunghe apposta, ma probabilmente le puoi rimediare anche da altre parti, magari RB Europe...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#3
Sì che la seconda sia da emulare ok...ma che vuol dire allungare a forza?
Le prolunghe di GWR poi sono troppo lunghe...servono a portare la seconda sonda dopo il secondo cat nel midpipe...
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#4
Scusa ma tu che collettori vuoi montare? Con o senza kat?
Io intendevo che la seconda la puoi allungare o emulare. Se il primo kat lo togli allora la seconda sonda la devi montare subito dopo il secondo kat.
Per la prima stesso discorso, i colli senza kat non hanno mica il foro per montare la sonda! Se metti quelli devi prolungare il tutto fino all'imbocco del kat sul midpipe.
Matteo
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#5
Gli I.L. Motorsport hanno i fori per tutte e 2 le sonde...e visto che il foto della prima è molto più in basso rispetto al collettore stock il mio dubbio era se il cavo originale ci arrivasse o no...
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#6
Ah ok, sorry, su quelli di I.L. non sono informato.
In ogni caso non riesco a trovarlo ma sul forum mazdatalk di GWR c'era una foto di questo cavo scollegato da alcuni supporti per arrivare al foro spostato più in basso. Però a me non piaceva per nulla, era decisamente troppo teso...
Matteo
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#7
J@, ma Karlitos come ha fatto ? mi par di ricordare che li monta anche lui
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#8
oh che palle juriiiii te l'ho già detto per telefono! e c'è un miliardo di discussioni! basta staccare 3 clip che tengono i collegamento dei fili al motore e fargli fare un altro giro! lo vedi subito quando le stacchi! Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
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-collettori 4-1 scat I.L.
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-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#9
E un c'ho capito una sega Big Grin
Basta che quando arrivo li' non ci sia da sbucciare i fili e saldare...non voglio rimanere con la macchina smontata perché mi manca il materiale :what:
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#10
Per mettere su l'emulatore se non ricordo male va interrotto e risaldato il filo che va alla seconda sonda

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE
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