Giuro che ho già cercato vecchie discussioni ma non c'ho ricavato nulla...
Per montare questi benedetti collettori ho capito che bisogna allungare i cavi delle sonde O2....ma non ho capito se vanno allungati i cavi solo della prima o di tutte e 2...
Inoltre per fare le prolunghe c'è bisogno di un tipo di cavo apposito? Lo trovo in un autoricambi qualunque?
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non ricordo se era riferito ai colli GWR con il kat, ma mi pare che qualcuno era riuscito a montare la prima sonda togliendola da uno dei supporti, ma dalla foto che ho visto era un po' tirata e io non mi sarei fidato. La seconda dovrebbe essere quella da allungare a forza, oppure da emulare. GWR ha le prolunghe apposta, ma probabilmente le puoi rimediare anche da altre parti, magari RB Europe...
Sì che la seconda sia da emulare ok...ma che vuol dire allungare a forza?
Le prolunghe di GWR poi sono troppo lunghe...servono a portare la seconda sonda dopo il secondo cat nel midpipe...
Modello:
Scusa ma tu che collettori vuoi montare? Con o senza kat?
Io intendevo che la seconda la puoi allungare o emulare. Se il primo kat lo togli allora la seconda sonda la devi montare subito dopo il secondo kat.
Per la prima stesso discorso, i colli senza kat non hanno mica il foro per montare la sonda! Se metti quelli devi prolungare il tutto fino all'imbocco del kat sul midpipe.
Gli I.L. Motorsport hanno i fori per tutte e 2 le sonde...e visto che il foto della prima è molto più in basso rispetto al collettore stock il mio dubbio era se il cavo originale ci arrivasse o no...
Modello:
Ah ok, sorry, su quelli di I.L. non sono informato.
In ogni caso non riesco a trovarlo ma sul forum mazdatalk di GWR c'era una foto di questo cavo scollegato da alcuni supporti per arrivare al foro spostato più in basso. Però a me non piaceva per nulla, era decisamente troppo teso...
Regione/Stato: Toscana
Modello:
J@, ma Karlitos come ha fatto ? mi par di ricordare che li monta anche lui
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Modello:
Per mettere su l'emulatore se non ricordo male va interrotto e risaldato il filo che va alla seconda sonda
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE