Ho appena sostituito la prima sonda lamda della mia NC1 ed ho finalmente la possibilità di visualizzare i valori di AFR (insieme al resto) della mia NC1 con leggere modifiche bolt-on
Parliamo di:
Colli 4-1 IL,rimozione EGR e swirl,filtro a pannello, ancora su mappa stock.
Leggendo diverse discussioni e ricevendo molti consigli sul rimappare per evitare di girare magro=fare grossi danni ho deciso di verificare subito qualche valore della mia NC, sfruttando lo strumento AFR misurata di Torque pro OBD2.
Ho configurato quindi:
-Temperatura
-AFR
-Long term fuel trim & short term (Qualcuno può spiegarmi come leggere questi?)
Soffermandomi sull'AFR dopo un giretto di un'ora composto da minimo,un po' di extraurbano tranquillo, guida veloce in collina e pochissima autostrada ho avuto i seguenti valori
Minimo\poco carico\guida a bassi giri o rilassata fino ai 3-3500 giri circa: 14.3-14.7
Tirate e guida più veloce: si scende dai 13.9 ai 12.5 a gas totalmente aperto sopra i 6000
Autostrada a 130\140: Di nuovo vicini ai 14.5 in media
Il valore minimo avuto è stato di 11.7 mentre il massimo (che ovviamente è il valore costante in rilascio senza gas) è di 20.35 fissi
Mi aspettavo un AFR molto più magro leggendo i vari post in cui la mappa viene caldamente consigliata per affidabilità, mentre qui siamo a mio parere in valori piuttosto buoni e ideali, ma non ho particolare esperienza quindi chiedo un parere a voi.
Cosa ve ne pare? Devo considerare anche altri parametri per comprendere se l'auto sta girando in affidabilità o meno?
Grazie!
Parliamo di:
Colli 4-1 IL,rimozione EGR e swirl,filtro a pannello, ancora su mappa stock.
Leggendo diverse discussioni e ricevendo molti consigli sul rimappare per evitare di girare magro=fare grossi danni ho deciso di verificare subito qualche valore della mia NC, sfruttando lo strumento AFR misurata di Torque pro OBD2.
Ho configurato quindi:
-Temperatura
-AFR
-Long term fuel trim & short term (Qualcuno può spiegarmi come leggere questi?)
Soffermandomi sull'AFR dopo un giretto di un'ora composto da minimo,un po' di extraurbano tranquillo, guida veloce in collina e pochissima autostrada ho avuto i seguenti valori
Minimo\poco carico\guida a bassi giri o rilassata fino ai 3-3500 giri circa: 14.3-14.7
Tirate e guida più veloce: si scende dai 13.9 ai 12.5 a gas totalmente aperto sopra i 6000
Autostrada a 130\140: Di nuovo vicini ai 14.5 in media
Il valore minimo avuto è stato di 11.7 mentre il massimo (che ovviamente è il valore costante in rilascio senza gas) è di 20.35 fissi
Mi aspettavo un AFR molto più magro leggendo i vari post in cui la mappa viene caldamente consigliata per affidabilità, mentre qui siamo a mio parere in valori piuttosto buoni e ideali, ma non ho particolare esperienza quindi chiedo un parere a voi.
Cosa ve ne pare? Devo considerare anche altri parametri per comprendere se l'auto sta girando in affidabilità o meno?
Grazie!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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