This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come?
#11
Per quello no problem che invece dell'emulatore elettronico ho preso un minicatalizzatore per la seconda sonda Thumbup
  Cita messaggio
#12
Ma lasciatele originali queste povere miatine.......che alla fine vanno di meglio!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#13
Punti di vista......
  Cita messaggio
#14
Bene, metà NC del forum hanno i collettori I.L. e nessuno sa come sono finiti sotto i loro cofani :clap2:
  Cita messaggio
#15
I miei non hanno prolunghe nei cavi, solo tagliato quello che va alla seconda lambda per inserire l'emulatore e basta, se dici di avere un minicat (tipo i Bonalume) non devi tagliare niente.
Il cavo della prima sonda potrebbe tirare un po', la posizione di montaggio della prima sonda con i colli IL è più in basso rispetto alla posizione con i colli standard, si risolve sistemando un po' gli aggangi del cablaggio guadagnando un po' di cm di lunghezza utili.
Sul sito di IL (o MX5parts) dovrebbe esserci il pdf con le istruzioni di montaggio.
NC LE
  Cita messaggio
#16
Perfetto grazie Big Grin
Il minicat l'ho preso della Ragazzon perché ho visto che costano la metà rispetto ai Bonalume e li fanno anche in versione angolata di 90° che potrebbe essere utile, in quanto ho letto che una volta rimontata la seconda sonda questa rimane a pochi cm dal telaio, quindi non vorrei che interponendo anche il minicat magari mi sfrega la sonda da qualche parte...

Tutto a posto quindi....se solo la Ragazzon si accorgesse che ha una mail di ordine da 3 giorni Rolleyes
  Cita messaggio
#17
Io li avevo montati da biraghi.. e ricordo chiaramente che l' unica modifica fatta alle sonde era aver saldato l' emulatore sulla 2°, ma di altri allungamenti non v' è traccia Smile
  Cita messaggio
#18
Scusate ma volendo togliere il catazzitore della mia 1.8 nb 2006?? Cosa devo fare con la sonda prima del catalizzatore e quella dopo? Mi danno problemi se le reinfilo nel tubo dritto??
  Cita messaggio
#19
Ci sono due cat, uno sui collettori, e uno sul centrale.. Il secondo cat non è monitorato, i problemi con le sonde ci sono solo se cambi i collettori mettendoli scat Wink
  Cita messaggio
#20
Ottimo.grazie. Allora fuori uno intanto....i colli restano così se rompono tanto le palle. O al limite se li cambio che dovrei raccontargli alle sonde???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] quante sonde lambda? limner 6 1,262 28-12-2022, 18:58
Ultimo messaggio: Mac
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,857 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] NC1 2.0 colli 4-1, AFR e valori con ECU stock jack560r 2 1,193 25-08-2020, 09:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Quali candelele per NB 1.6 110 CV Alfy 4 1,672 05-07-2019, 12:30
Ultimo messaggio: Rava86
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,960 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  4in1 IL sul 1.8 - commenti e dubbio revisione... jeby 31 6,132 21-01-2015, 12:53
Ultimo messaggio: Dan
  Collettori di scarico, quali scegliere? Jonnynbfl 16 2,852 21-12-2013, 11:58
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  consigli scarico NA - solo TÜV, quali alternative? edo040782 1 1,049 19-09-2013, 17:53
Ultimo messaggio: edo040782
  Consigli prima manutenzione NC usata..olii..filtri...e sonde. Daviz 1 1,618 16-12-2011, 22:53
Ultimo messaggio: Daviz
  Come capire che le sonde, o una di esse, siano fuori uso? Doppiaeffe 9 1,416 29-10-2011, 15:53
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)