La Classic Red NA di MaxMoney - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Classic Red NA di MaxMoney (/thread-24353.html) |
La Classic Red NA di MaxMoney - Maxmoney - 17-11-2013 Finalmente, dopo anni in cui le giravo attorno ma non riuscivo mai a concludere, stavolta sono riuscito a portarmi in garage la Miata, MX5 NA 1600 costruita il 18 gennaio 1990 (une delle prime in versione europea) e immatricolata in Italia nel maggio 1990. Ha l'LSD, l'hard top e i vetri elettrici. La macchina è ASI da qualche giorno. Io sono il terzo proprietario, il precedente l'ha usata per 12 anni. Purtroppo aveva dei gusti discutibili in materia di finiture interne.. vedi sforacchiature varie e particolari colorati di rosso.. (in realtà molti li ho già riportati al nero originale) questo è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a strappare un buon prezzo d'acquisto. Gli altri sono che la macchina è stata riverniciata per 3/5 ma paraurti anteriore, posteriore, hard top e i parafanghi posteriori sono stati solo lucidati qualche mese fa e adesso sono nuovamente sbiaditi. Infine la capote, in generale in ottime condizioni, è stata sfondata per rubargli l'autoradio quindi è priva di tutta la parte posteriore, quella con il lunotto. Il motore ha la distribuzione fatta da un paio di mesi e, pur avendo 180.000 km, gira come un orologio. Freni, sospensioni etc. sono davvero a posto e anche sottoporta, interni parafanghi etc. sono perfetti e non mostrano segni di ruggine. Insomma, anche e soprattutto dopo i primi 500km che ci ho percorso, la macchina mi sembra "sana". Adesso inizia il restauro, che non sarà all'insegna della perfetta originalità perchè vorrò divertirmici, anche se non esagerero'. Insomma, cerchi da 15" (già fatto richiesta al Cetoc) roll bar, scarico, qualcosa al motore etc etc. Spero di iniziare subito cannibalizzando gli interni sani dalla NA che il mio amico Giuseppe (Tuscany) ha preso come donor car e che verrà ospitata nel mio garage per qualche tempo Ecco qualche foto: La Classic Red NA di MaxMoney - pafra - 17-11-2013 Veramente bella. ...complimenti .la sorella della mia.ma cos'è quel logo mx5 al centro del baule? E poi come mai ha le targhe nuove se era italiana? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk La Classic Red NA di MaxMoney - Maxmoney - 17-11-2013 É il logo del registro storico MX5. Credo che il primo proprietario fosse iscritto. Per la targa, in precedenza era targata Treviso, a quei tempi usava cambiare la targa al momento del passaggio di proprietá Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk La Classic Red NA di MaxMoney - pafra - 17-11-2013 Bella Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk La Classic Red NA di MaxMoney - Kecco - 18-11-2013 mitico! benvenuto tra noi !! La Classic Red NA di MaxMoney - Maxmoney - 18-11-2013 Ciao France, grazie per il benvenuto. Adesso inizia la ricerca dei balocchi accessori da montare sul balocco macchina Per esempio, i cerchi mi piacerebbero i Rota RB 15x8 et25 Gold Chi li monta tra di voi? pesano molto? La Classic Red NA di MaxMoney - davifigo - 18-11-2013 Ciao! ! ! Complimenti!! Hai dimostrato che si possono ancora comprare macchina come le miatibe facendo un vero affare!! Io l'ho comprata un annobfa e tra gadget ed accessori ed ht ho speso un bel pò di piu....con l'hard top nell'insieme hai fatto il colpaccio!! Io ho i rota rb 15x8 et30 silver..un altro utente qui, Pilistation li ha gold..ti allego una foto della mia bimba storica fatta ora così vedi come stanno sta cerchionata! La Classic Red NA di MaxMoney - nakamura - 18-11-2013 complimenti! Ha 3 giorni in più della mia...! La Classic Red NA di MaxMoney - davifigo - 18-11-2013 La photo dei et30 La Classic Red NA di MaxMoney - Pepi - 18-11-2013 I pulsanti rossi sono per i sedili eiettabili? |