This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Classic Red NA di MaxMoney
#1
Finalmente, dopo anni in cui le giravo attorno ma non riuscivo mai a concludere, stavolta sono riuscito a portarmi in garage la Miata,
MX5 NA 1600 costruita il 18 gennaio 1990 (une delle prime in versione europea) e immatricolata in Italia nel maggio 1990.
Ha l'LSD, l'hard top e i vetri elettrici.
La macchina è ASI da qualche giorno. Io sono il terzo proprietario, il precedente l'ha usata per 12 anni.
Purtroppo aveva dei gusti discutibili in materia di finiture interne..Undecided vedi sforacchiature varie e particolari colorati di rosso.. (in realtà molti li ho già riportati al nero originale) questo è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a strappare un buon prezzo d'acquisto.
Gli altri sono che la macchina è stata riverniciata per 3/5 ma paraurti anteriore, posteriore, hard top e i parafanghi posteriori sono stati solo lucidati qualche mese fa e adesso sono nuovamente sbiaditi. Infine la capote, in generale in ottime condizioni, è stata sfondata per rubargli l'autoradio quindi è priva di tutta la parte posteriore, quella con il lunotto.

Il motore ha la distribuzione fatta da un paio di mesi e, pur avendo 180.000 km, gira come un orologio. Freni, sospensioni etc. sono davvero a posto e anche sottoporta, interni parafanghi etc. sono perfetti e non mostrano segni di ruggine.
Insomma, anche e soprattutto dopo i primi 500km che ci ho percorso, la macchina mi sembra "sana".

Adesso inizia il restauro, che non sarà all'insegna della perfetta originalità perchè vorrò divertirmici, anche se non esagerero'.
Insomma, cerchi da 15" (già fatto richiesta al Cetoc) roll bar, scarico, qualcosa al motore etc etc.
Spero di iniziare subito cannibalizzando gli interni sani dalla NA che il mio amico Giuseppe (Tuscany) ha preso come donor car e che verrà ospitata nel mio garage per qualche tempo Wink

Ecco qualche foto:


Allegati Anteprime
                                                                                                           
  Cita messaggio
#2
Veramente bella. ...complimenti
.la sorella della mia.ma cos'è quel logo mx5 al centro del baule? E poi come mai ha le targhe nuove se era italiana?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#3
É il logo del registro storico MX5. Credo che il primo proprietario fosse iscritto.

Per la targa, in precedenza era targata Treviso, a quei tempi usava cambiare la targa al momento del passaggio di proprietá


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Bella

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#5
mitico! benvenuto tra noi !!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#6
Ciao France, grazie per il benvenuto.
Adesso inizia la ricerca dei balocchi accessori da montare sul balocco macchina Big Grin
Per esempio, i cerchi mi piacerebbero i Rota RB 15x8 et25 Gold
Chi li monta tra di voi? pesano molto?
  Cita messaggio
#7
Ciao! ! ! Complimenti!! Hai dimostrato che si possono ancora comprare macchina come le miatibe facendo un vero affare!!

Io l'ho comprata un annobfa e tra gadget ed accessori ed ht ho speso un bel pò di piu....con l'hard top nell'insieme hai fatto il colpaccio!!

Io ho i rota rb 15x8 et30 silver..un altro utente qui, Pilistation li ha gold..ti allego una foto della mia bimba storica fatta ora così vedi come stanno sta cerchionata! Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
complimenti!
Ha 3 giorni in più della mia...! Big Grin
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#9
La photo dei et30
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
I pulsanti rossi sono per i sedili eiettabili? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 54,421 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 173,910 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 92,357 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,316 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 184,604 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,618 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,347 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,681 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,525 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  NA MY93 classic red da recuperare alluminio 112 22,907 15-10-2012, 07:58
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)