Ecco la mia bellissima NA !
Alcuni di voi hanno seguita la trasformazione che l'ha riportata alla sua bellezza originaria :chessygrin:
Volevo precisare che il parafango e la porta sono stati sostituiti e non riparati !!!
Prima
Dopo
In questi 2 anni ho apportato delle piccole modifiche alla mazdina!
Ho cercato di migliorarla sotto ogni aspetto ma senza snaturarla.
Quindi è ancora senza servosterzo,vetri elettrici e chiusure centralizzate ma ho installato l'a/c originale Mazda.
La prima cosa che ho montato sono stati i cavi candele NGK,il filtro a pannello K&N e ho regolato l'anticipo a 14 °.
Ho tolto il Momo originale e ho installato un Momo Montecarlo da 350,quindi leggermente più piccolo ma dall'impugnatura migliore poiché la corona è più spessa!
Ho ritoccato gli interni montando le cuffiette del freno a mano e del cambio in pelle con cuciture rosse e ho lasciato il resto invariato perché,secondo me,è già perfetto così
A livello di guida non mi piaceva molto il rollio eccessivo quindi ho montato un assetto composto da ammortizzatori Bilstein HD/molle H&R/tamponi Fat Cat Motorsport e ho regolato gli angoli seguendo i parametri Magneto esperto (assetto che ho tolto dopo 6 mesi perché inguidabile per via delle buche di Roma )
L'assetto rigido però rendeva molto più evidente la morbidezza del telaio quindi l'ho irrigidito montando le barre anteriori e posteriori I.L.Motorsport.
Inoltre ho installato l'impianto frenante medium (NA 1.8/NB) montando dischi baffati Mtec e pastiglie EBC Green e lo scarico + il decat MX5parts.
Sostituzione cuffiette cambio in gomma
Cuffiette in pelle di Topgaiters
Tunnel centrale
Prima :
Dopo :
Foto per l'ASI
Alcuni di voi hanno seguita la trasformazione che l'ha riportata alla sua bellezza originaria :chessygrin:
Volevo precisare che il parafango e la porta sono stati sostituiti e non riparati !!!
Prima
Dopo
In questi 2 anni ho apportato delle piccole modifiche alla mazdina!
Ho cercato di migliorarla sotto ogni aspetto ma senza snaturarla.
Quindi è ancora senza servosterzo,vetri elettrici e chiusure centralizzate ma ho installato l'a/c originale Mazda.
La prima cosa che ho montato sono stati i cavi candele NGK,il filtro a pannello K&N e ho regolato l'anticipo a 14 °.
Ho tolto il Momo originale e ho installato un Momo Montecarlo da 350,quindi leggermente più piccolo ma dall'impugnatura migliore poiché la corona è più spessa!
Ho ritoccato gli interni montando le cuffiette del freno a mano e del cambio in pelle con cuciture rosse e ho lasciato il resto invariato perché,secondo me,è già perfetto così
A livello di guida non mi piaceva molto il rollio eccessivo quindi ho montato un assetto composto da ammortizzatori Bilstein HD/molle H&R/tamponi Fat Cat Motorsport e ho regolato gli angoli seguendo i parametri Magneto esperto (assetto che ho tolto dopo 6 mesi perché inguidabile per via delle buche di Roma )
L'assetto rigido però rendeva molto più evidente la morbidezza del telaio quindi l'ho irrigidito montando le barre anteriori e posteriori I.L.Motorsport.
Inoltre ho installato l'impianto frenante medium (NA 1.8/NB) montando dischi baffati Mtec e pastiglie EBC Green e lo scarico + il decat MX5parts.
Sostituzione cuffiette cambio in gomma
Cuffiette in pelle di Topgaiters
Tunnel centrale
Prima :
Dopo :
Foto per l'ASI