This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1.6 Classic Red 1990
#21
è più bella senza assetto Smile

e che lucida ! devo ancora capire come fate quella cosa....'lavare' mi pare che si chiami .. ?

PS: fai bene a montare il copricapote Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
bene così, due domande: lo scarico come va e come suona? perché hai tolto l'assetto (qual'era)?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è più bella senza assetto Smile

e che lucida ! devo ancora capire come fate quella cosa....'lavare' mi pare che si chiami .. ?

PS: fai bene a montare il copricapote Smile

Io uso una cosa tipo ghiaccio sciolto e funziona ottimamente Thumbup :haha:
  Cita messaggio
#24
Pepi Ha scritto:bene così, due domande: lo scarico come va e come suona?

più o meno come questo (a caldo fa più casino): http://www.youtube.com/watch?v=lRSRm1P5g...r_embedded

effettivamente l'assetto con i cerchi del 115cv non è il massimo, sta meglio così (anche se pare di andare in barca :chessygrinSmile
  Cita messaggio
#25
Pepi Ha scritto:bene così, due domande: lo scarico come va e come suona? perché hai tolto l'assetto (qual'era)?

Lo scarico va molto bene e la macchina ha guadagnato molto in ripresa ed accelerazione,forse perché quello vecchio aveva 20 anni ed era tappato...
è rumorosetto ma a me non da fastidio Wink
L'assetto era quello in prima pagina : Bilstein,molle H&R e tamponi Fat Cat .
L'ho tolto perché con le strade che ci sono qui ad ogni buca era una madonna ed ero costretto ad andare più piano che senza...Ora va molto meglio e mi godo di più la mazdina !
  Cita messaggio
#26
se è sopportabile penso che sarà la mia scelta, magari aggiungo pure i collettori... :happy:

per l'assetto sto studiando tutte le soluzioni disponibili, ogni parere/esperienza è benvenuta... Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#27
Pepi Ha scritto:se è sopportabile penso che sarà la mia scelta, magari aggiungo pure i collettori... :happy:

dipende dai gusti, a capote chiusa dopo i 100/110 è decisamente fastidioso, se aggiungi i collettori ancora peggio

a capote aperta nessun problema, salvo FDO e gente se si gira per strada/ciclisti che cascano in bici per girarsi

a meno di non andare sempre pianissimo (max 3000 giri/min)
  Cita messaggio
#28
per me quello originale è il più giocattoloso e apprezzabile a basse velocità Smile

anche see...ho notato che quello della 116cv è ben più morbido della 90cv :/ ma al contempo anche più basso...
sarebbe da verificare comparando 2 assetti rivalvolati bene come stock
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me quello originale è il più giocattoloso e apprezzabile a basse velocità Smile

boh sarà ma andando veloci fa proprio tristezza (con ammo e angoli in ordine) :chessygrin:
  Cita messaggio
#30
Elwood Blues Ha scritto:dipende dai gusti, a capote chiusa dopo i 100/110 è decisamente fastidioso, se aggiungi i collettori ancora peggio

a capote aperta nessun problema, salvo FDO e gente se si gira per strada/ciclisti che cascano in bici per girarsi

a meno di non andare sempre pianissimo (max 3000 giri/min)
ma il decat fa tanto in termini di rumore o no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 21,065 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,221 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 190,136 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 97,202 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,836 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 197,117 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,998 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,235 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,137 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,932 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)