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[NA] 1.6 Classic Red 1990
#41
Drakkar Ha scritto:nel senso, alzate un lato con crick e lo appoggiate sui cavalletti ad un altezza media\bassa poi alzate di nuovo col crick per parte ed estendete i cavalletti? :oops:

esatto, nei manuali consigliano sempre di fare così

davanti si alza dalla traversa che sta sotto al motore, dietro si alza dal differenziale e metti i cavalletti

poi la alzi ancora ed estendi i cavalletti
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#42
mi ha sempre fatto "paura" fare questa operazione :oops:
vabè proverò, su na sono indicati i punti dove appoggiare i cavalletti?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#43
Drakkar Ha scritto:vabè proverò, su na sono indicati i punti dove appoggiare i cavalletti?

sotto la macchina ci sono quei "labbri" in lamiera e i punti di appoggio hanno una sagomatura differente, li vedi subito

inoltre proprio lì dietro ci sono gli scoli dell'acqua, sia davanti che dietro

p.s. casomai se cade puoi fare cambio con quella di hammer, almeno finchè è via :chessygrin:
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#44
Elwood Blues Ha scritto:sotto .... ci sono quei "labbri" ......................................, li vedi subito

.... sotto ci sono grandi "labbri" e piccole "labbri" ......

hei, ma chevelodicoafare .... dimenticavo che è un forum Key's :haha::haha::haha:
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#45
vuoi fare a cambio hardtop XD bella cmq!
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#46
Domenica ho fatto un po' di manutenzione !
La mia NA aveva un problema di minimo traballante (in pratica i giri arrivavano a 1000 e scendevano a 400) ho pensato che potesse dipendere dal corpo farfallato,air valve e ISCV.
Mi sono documentato su miata.net e ho deciso di pulire tutto e sostituire le guarnizioni.
Vi posto delle foto dei pezzi già puliti,purtroppo non ho le foto del prima...
P.S. ho risolto il problema e l'acceleratore risponde molto meglio ai comandi :chessygrin:

Air Valve

[Immagine: 2n824wo.jpg]

[Immagine: 6hm96t.jpg]

[Immagine: e7f7tz.jpg]


ISCV


[Immagine: 2cz3d08.jpg]

[Immagine: 2mgp6bt.jpg]

[Immagine: nq4pir.jpg]


Corpo farfallato

[Immagine: 1zaypy.jpg]

[Immagine: 98evx1.jpg]

[Immagine: 2mdox9k.jpg]

[Immagine: 2nkmbh2.jpg]


Guarnizioni

[Immagine: 2iqlj0o.jpg]
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#47
anche la mia ha un problema simile, il cf l'ho già pulito

è difficile pulire le altre due valvole? che prodotto hai usato?
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#48
no non sono difficili da pulire.
L'iscv è attaccato al corpo farfallato con 3 viti a croce e l'air valve al collettore di aspirazione con 4 bulloni da 8 (per quelli inferiori ti serve una chiave perché il criccheto non c'entra).
L'iscv non l'ho smontato completamente,si rischia di romperlo perché c'è una molla all'interno.
Ho usato il wd40 (ci sono delle parti elettriche),cotton fioc e scottex . Dopo ho asciugato bene per eliminare l'unto!
Procurati le guarnizioni perché quelle originali (tranne quella del corpo farfallato) erano deformate e non rientravano nella loro sede Wink
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#49
la mia lo fà per una settimana ogni cambio di stagione, ormai lo considero una cosa normale :chessygrin:
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#50
beh fa parte della NA !
Senza servosterzo,senza vetri elettrci e con i rumorini e gli scricchiolii vari ci convivo "volentieri" ma il minimo instabile,nel traffico di Roma,è un'incubo (io la uso tutti i giorni ) :oops:
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