Mx5Italia
ritaratura bilstein nc - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: ritaratura bilstein nc (/thread-2451.html)

Pagine: 1 2

ritaratura bilstein nc - D@DO - 04-03-2009

ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se i bilstein che monta di serie la nc 2.0 si possono aprire e ritarare?...faccio questa domanda perchè al momento nn ho tempo di alzare la macchina sul ponte e quindi di capire da solo se è possibile aprire completamente l'ammortizzatore, accetto anche foto dei bilstein per nc così posso capire senza alzare la macchina!:-) grazie

ritaratura bilstein nc - mr.magoo87 - 04-03-2009

economicamente ne vale la pena secondo te?

mr.magoo87 Ha scritto:economicamente ne vale la pena secondo te?

con 300euro li taro personalizzati per le mie esigenze e compreso nel prezzo c'è anche montaggio smontaggio e manodopera...se tu hai da farmi qualche altra offerta dimmi pure... sono tutto orecchi Tongue

ritaratura bilstein nc - Baron - 04-03-2009

D@DO Ha scritto:ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se i bilstein che monta di serie la nc 2.0 si possono aprire e ritarare?...faccio questa domanda perchè al momento nn ho tempo di alzare la macchina sul ponte e quindi di capire da solo se è possibile aprire completamente l'ammortizzatore, accetto anche foto dei bilstein per nc così posso capire senza alzare la macchina!:-) grazie
Sì dovrebbe essere possibile. O per lo meno ho letto che in USA lo fanno, ad esempio qui http://www.fatcatmotorsports.com/
Ciao

ritaratura bilstein nc - Baron - 04-03-2009

D@DO Ha scritto:[quote="mr.magoo87":wdpegbuy]economicamente ne vale la pena secondo te?

con 300euro li taro personalizzati per le mie esigenze e compreso nel prezzo c'è anche montaggio smontaggio e manodopera...se tu hai da farmi qualche altra offerta dimmi pure... sono tutto orecchi Tongue[/quote:wdpegbuy]
4 Koni regolabili costano circa 400€ più montaggio. Il grosso vantaggio è che sono regolabili e non corri il rischio che il rivalvolatore toppi qualcosa.

ritaratura bilstein nc - mr.magoo87 - 04-03-2009

D@DO Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3di3h9wt]economicamente ne vale la pena secondo te?

con 300euro li taro personalizzati per le mie esigenze e compreso nel prezzo c'è anche montaggio smontaggio e manodopera...se tu hai da farmi qualche altra offerta dimmi pure... sono tutto orecchi Tongue[/quote:3di3h9wt]

Sinceramente non ho la minima idea di cosa costino i pezzi per la NC e non avevo idea di cosa ti costasse ritararli.
la mia era solo una curiosità

mr.magoo87 Ha scritto:[quote="D@DO":2me749n5][quote="mr.magoo87":2me749n5]economicamente ne vale la pena secondo te?

con 300euro li taro personalizzati per le mie esigenze e compreso nel prezzo c'è anche montaggio smontaggio e manodopera...se tu hai da farmi qualche altra offerta dimmi pure... sono tutto orecchi Tongue[/quote:2me749n5]

Sinceramente non ho la minima idea di cosa costino i pezzi per la NC e non avevo idea di cosa ti costasse ritararli.
la mia era solo una curiosità[/quote:2me749n5]

scusami molto! avevo interpretato male il tono della tua domanda! scusami ancora.

ritaratura bilstein nc - angeloc4 - 05-03-2009

mr.magoo87 Ha scritto:........Sinceramente non ho la minima idea di cosa costino i pezzi per la NC e non avevo idea di cosa ti costasse ritararli.la mia era solo una curiosità

I Bilstein per la 2.0 costano sui 200 euro cad.
Mi ero informato in Mazda,per metterli nella mia 1.8 con le molle Eibach.
Poi li presi oltre confine......

ritaratura bilstein nc - pinofredd - 07-03-2009

Io prenderei i koni......................
.......................anzi li ho presi i koni.....
Stò aspettando di prendere le molle racing beat da abbinarci, ma per il resto sono pronti al montaggio...

P.S. le molle eibach potrebbero abbassare troppo visto che i koni di loro abbassano di circa 1cm...

Cmq ogni tanto mi prende la flippa di mettere molle eibach e ammo koni ed avere la macchina a -45mm circa, solo che non vorrei fosse troppo...

ritaratura bilstein nc - pauldesign - 07-03-2009

pinofredd Ha scritto:Io prenderei i koni......................
.......................anzi li ho presi i koni.....
Stò aspettando di prendere le molle racing beat da abbinarci, ma per il resto sono pronti al montaggio...

P.S. le molle eibach potrebbero abbassare troppo visto che i koni di loro abbassano di circa 1cm...

Parli di stelo più corto o di piattello riposizionato rispetto a quello di serie? Perchè nel primo caso l'auto non si abbassa.