filtro aria bmc e scarico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: filtro aria bmc e scarico (/thread-24547.html) Pagine:
1
2
|
filtro aria bmc e scarico - djzimoz - 09-12-2013 salve a tutti.. ho da porvi un piccolo quesito e spero di aver trovato la sezione giusta.. ho da poco sostituito una bmw diesel cn una nc del 2008.. 2.0 160cv.. vorrei sapere visto che ho sentito pareri molto contrastanti cosa ne pensate del filtro a pannello bmc (visto che ho notato il sensore massa-aria ed essendo un filtro pieno d olio) e cosa mi consigliate di cambiare nello scarico per renderla più efficente am senza che me la mandino in revisione.. (e ovviamente se dopo il cambio del filtro o dello scarico è necessaria una rimatta anche su un aspirato).. sono proprio ingorante in materia.. arrivando da un turbo diesel tirato a manetta di benzina aspirato nn so proprio niente.. aspetto vostri consigli e vi ringrazio in partenza... e intanto gaaaaaassssss !!!! filtro aria bmc e scarico - SymonDark - 09-12-2013 Sulla mia ho sostituito solo il filtro originale con un K&N sempre a pannello e subito dopo ho rimappato!!! Senza rimappata serve veramente a poco o niente!!! PS. Odio gli scarichi rumorosi.....anche perchè vado spesso in top down....per cui ho optato a questa soluzione per avere più ripresa, più coppia (della potenza mi frega poco) e quindi ho più elasticità di guida!! filtro aria bmc e scarico - Alpha4 - 09-12-2013 concordo con SymonDark, il filtro serve a poco (a non cambiarlo ad ogni tagliando). Se vuoi fare qualcosa di concreto monta i soliti colli 4 in 1 di IL, catalizzatore 200 celle sul centrale e terminale un po' più libero. Con una mappa fatta come si deve una decina di cavalli sono assolutamente alla portata con un miglioramento della coppia e dell'erogazione. Sulla NC ci sono dei limitatori di coppia sulle marce basse filtro aria bmc e scarico - tazninja - 09-12-2013 è possibile togliere i limitatori di coppia? immagino sia roba elettronica, quindi mantenendo stock la vettura c'è qlc che si può fare per eliminarli? manco avessimo 400cv!!! bah! filtro aria bmc e scarico - Alpha4 - 09-12-2013 si fa tramite la mappa filtro aria bmc e scarico - djzimoz - 09-12-2013 Alpha4 Ha scritto:concordo con SymonDark, il filtro serve a poco (a non cambiarlo ad ogni tagliando).intendi i collettori di scarico?? e senza toccare lo scarico ma solo la mappa si sente molto la differenza?? filtro aria bmc e scarico - Alpha4 - 09-12-2013 Quella di Symon già molto bene, io non avendo ancora fatto questo lavori non sono il più indicato per darti questa risposta Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk filtro aria bmc e scarico - djzimoz - 09-12-2013 Alpha4 Ha scritto:Quella di Symon già molto bene, io non avendo ancora fatto questo lavori non sono il più indicato per darti questa risposta ok ti ringrazio intanto e ho già scaricato la mappatura originale di questo modello.. appena scopro qualcosa vi dico.. voglio guardare anche cm farle fare il bang in rilascio.. se è fattibile da centralina scatalizzo e basta filtro aria bmc e scarico - checcodean - 09-12-2013 Ciao, facendo un resoconto delle modifiche fatte sulla mia ti posso dire che inizialmente ho montato filtro a pannello K&n e terminale Remus: macchina leggermente piu' fiacca ai bassi, un po' meglio a gli alti comunque piacevole per il fatto che lo scarico ti fa sembrare di avere piu CV(effetto placebo) Successivamente montati collettori 4-1 IL MOtorsport: macchina notevolmente migliorata a tutti i regimi sprattutto a gli alti, la senti proprio stappata, una goduria Rimappata la centralina da dimensione sport: macchina ancora migliorata a tutti i regimi ,buona anche ai bassi questa volta, le cambiate delle prime marce sono molto piu piacevoli. Penso che da un aspirato tanto altro nn si puo' pretendere a meno che tu non faccia modifiche piu' invasive.:hi_: filtro aria bmc e scarico - djzimoz - 10-12-2013 checcodean Ha scritto:Ciao, facendo un resoconto delle modifiche fatte sulla mia ti posso dire che inizialmente ho montato filtro a pannello K&n e terminale Remus: costo del collettore?? io cmq puntavo a tenere il terminale originale e vuotarlo in alto che è dove ha i tappi e una bella rimapppa.. ma cn il sensore massa aria il filtro a bagno d olio nn da problemi?? in teoria si sporca |