Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sulla mia ho sostituito solo il filtro originale con un K&N sempre a pannello e subito dopo ho rimappato!!!
Senza rimappata serve veramente a poco o niente!!!
PS. Odio gli scarichi rumorosi.....anche perchè vado spesso in top down....per cui ho optato
a questa soluzione per avere più ripresa, più coppia (della potenza mi frega poco) e quindi ho più
elasticità di guida!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
concordo con SymonDark, il filtro serve a poco (a non cambiarlo ad ogni tagliando).
Se vuoi fare qualcosa di concreto monta i soliti colli 4 in 1 di IL, catalizzatore 200 celle sul centrale e terminale un po' più libero.
Con una mappa fatta come si deve una decina di cavalli sono assolutamente alla portata con un miglioramento della coppia e dell'erogazione.
Sulla NC ci sono dei limitatori di coppia sulle marce basse
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
è possibile togliere i limitatori di coppia? immagino sia roba elettronica, quindi mantenendo stock la vettura c'è qlc che si può fare per eliminarli?
manco avessimo 400cv!!! bah!
si fa tramite la mappa
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Quella di Symon già molto bene, io non avendo ancora fatto questo lavori non sono il più indicato per darti questa risposta
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Ciao, facendo un resoconto delle modifiche fatte sulla mia ti posso dire che inizialmente ho montato filtro a pannello K&n e terminale Remus:
macchina leggermente piu' fiacca ai bassi, un po' meglio a gli alti comunque piacevole per il fatto che lo scarico ti fa sembrare di avere piu CV(effetto placebo)
Successivamente montati collettori 4-1 IL MOtorsport:
macchina notevolmente migliorata a tutti i regimi sprattutto a gli alti, la senti proprio stappata, una goduria
Rimappata la centralina da dimensione sport:
macchina ancora migliorata a tutti i regimi ,buona anche ai bassi questa volta, le cambiate delle prime marce sono molto piu piacevoli. Penso che da un aspirato tanto altro nn si puo' pretendere a meno che tu non faccia modifiche piu' invasive.:hi_: