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raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 sulla nbfl mi trovo con un problema ho alzato la macchina di un centimetro o poco piu perché toccava ovunque (ora sto a 32 avanti - 32.5 dietro con i cerchi da 16) ora però la molla principale é troppo compressa perché la ghiera sta abbastanza su... per avere la stessa altezza e far lavorare meglio la molla, avevo pensato di togliere gli helper che tanto stanno a pacco... prima con la macchina piu bassa era molto piu confortevole... ora é alta il giusto ma é di legno! che faccio??? scritto col ditofonino cinese! raceland di legno.... - Pepi - 17-12-2013 Distanziali tra TM e telaio e riabbassi le ghiere... raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 Pepi Ha scritto:Distanziali tra TM e telaio e riabbassi le ghiere...che tipo di distanziali??? scritto col ditofonino cinese! raceland di legno.... - .SharK - 17-12-2013 Mettere distanziali sopra o sotto (helper) non cambia nulla. Hai accorciato i bumpstop oem o usi i mattoni raceland? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 la mia idea era questa: facciamo conto che cosí (altezza ottimale della vettura) la molla del helper sta a pacco ed é alta circa 6 cm faccio fare da un tornitore uno spessore (disco metallico) alto circa 3 cm rimuovo la molla helper (che sui raceland é in basso) e lo sostituisco con il suddetto spessore lasciando le ghiere dove sono ora (in modo che l altezza della vettura non cambia) cosí facendo i 3 cm di differenza tra l helper a pacco e il nuovo spessore vengono presi dalla molla principale che si distende e dovrebbe lavorare meglio! allego disegno...forse é piu facile che a parole! PS non fate caso alle mie super doti grafiche ! ![]() scritto col ditofonino cinese! raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 scritto col ditofonino cinese! raceland di legno.... - .SharK - 17-12-2013 L'helper va a pacco non appena metti la macchina a terra. E la molla si comprime sempre dello stesso tratto a parità di peso... il tuo discorso è come spostare su e giù la ghiera, non fa altro Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 forse non mi riesco a spiegare bene io.... secondo me con uno spessore piu basso del helper, la molla rimane piu distesa (spire meno a pacco) in quanto devono andare a "coprire" un altezza maggiore... poi boh scritto col ditofonino cinese! raceland di legno.... - .SharK - 17-12-2013 Ste, è come spostare più in basso la ghiera. La molla principale si comprime SEMPRE allo stesso modo. La forza verticale è proporzionale solo al carico. Se l'auto pesa 250kg per asse, si sposterà sempre di xx mm, indipendentemente se si trovi più su o più giù. Se si comprime di meno è perché qualcosa la solleva --> bumpstops. Ripeto, che bumpstop hai? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk raceland di legno.... - stefano115 - 17-12-2013 .SharK Ha scritto:Ripeto, che bumpstop hai? boh... quello fornito con il lussuoso kit raceland! però perché é bastato alzare un cm la ghiera e la macchina è diventata 100 volte piu rigida??? se l allungamento di una molla é lineare in base al carico applicato (ricordi di scuola), quindi anche l "elasticità" in base al carico e al peso sovrastante... visto che macchina pesa sempre uguale, perché basta alzare 1.5 cm per cambiare cosi l elasticità ??? scritto col ditofonino cinese! |