This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] raceland di legno....
#1
sulla nbfl mi trovo con un problema

ho alzato la macchina di un centimetro o poco piu perché toccava ovunque

(ora sto a 32 avanti - 32.5 dietro con i cerchi da 16)

ora però la molla principale é troppo compressa perché la ghiera sta abbastanza su... 

per avere la stessa altezza e far lavorare meglio la molla, avevo pensato di togliere gli helper che tanto stanno a pacco...

prima con la macchina piu bassa era molto piu confortevole... ora é alta il giusto ma é di legno!

che faccio???

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#2
Distanziali tra TM e telaio e riabbassi le ghiere...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Pepi Ha scritto:Distanziali tra TM e telaio e riabbassi le ghiere...
che tipo di distanziali???

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#4
Mettere distanziali sopra o sotto (helper) non cambia nulla.

Hai accorciato i bumpstop oem o usi i mattoni raceland?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#5
la mia idea era questa:

facciamo conto che cosí (altezza ottimale della vettura) la molla del helper sta a pacco ed é alta circa 6 cm

faccio fare da un tornitore uno spessore (disco metallico) alto circa 3 cm

rimuovo la molla helper (che sui raceland é in basso) e lo sostituisco con il suddetto spessore

lasciando le ghiere dove sono ora (in modo che l altezza della vettura non cambia) cosí facendo i 3 cm di differenza tra l helper a pacco e il nuovo spessore vengono presi dalla molla principale che si distende e dovrebbe lavorare meglio!

allego disegno...forse é piu facile che a parole!

PS
non fate caso alle mie super doti grafiche !Big Grin

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#6
scritto col ditofonino cinese!


Allegati Anteprime
   
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#7
L'helper va a pacco non appena metti la macchina a terra. E la molla si comprime sempre dello stesso tratto a parità di peso... il tuo discorso è come spostare su e giù la ghiera, non fa altro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#8
forse non mi riesco a spiegare bene io....

secondo me con uno spessore piu basso del helper, la molla rimane piu distesa (spire meno a pacco) in quanto devono andare a "coprire" un altezza maggiore... poi boh

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#9
Ste, è come spostare più in basso la ghiera. La molla principale si comprime SEMPRE allo stesso modo.
La forza verticale è proporzionale solo al carico. Se l'auto pesa 250kg per asse, si sposterà sempre di xx mm, indipendentemente se si trovi più su o più giù.

Se si comprime di meno è perché qualcosa la solleva --> bumpstops.

Ripeto, che bumpstop hai?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#10
.SharK Ha scritto:Ripeto, che bumpstop hai?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

boh... quello fornito con il lussuoso kit raceland!


però perché é bastato alzare un cm la ghiera e la macchina è diventata 100 volte piu rigida???
se l allungamento di una molla é lineare in base al carico applicato (ricordi di scuola), quindi anche l "elasticità" in base al carico e al peso sovrastante... visto che macchina pesa sempre uguale, perché basta alzare 1.5 cm per cambiare cosi l elasticità ???

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Raceland NB su NA leofavaro 12 3,286 06-07-2015, 17:14
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  [Vari] KYB AGX con Eibach o Raceland Hgt983 2 1,997 22-02-2015, 19:31
Ultimo messaggio: Hgt983
  Addio raceland! Doppiaeffe 53 7,372 14-11-2012, 08:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,498 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi? Gagio 55 6,228 25-07-2012, 16:49
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Coilover Raceland Miller 352 53,368 23-07-2012, 12:05
Ultimo messaggio: senna
  Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland leofavaro 49 9,651 01-05-2012, 22:10
Ultimo messaggio: .SharK
  Una dritta per chi vuole comprare i Raceland - SOLO 2 PEZZI RIMASTI Gagio 8 2,227 19-04-2012, 21:29
Ultimo messaggio: leofavaro
  saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio?? meme2090 56 8,220 10-11-2011, 00:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Dati tecnici coilover simil-Raceland: chi se ne intende? Gagio 1 1,107 03-04-2010, 11:01
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)