This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi?
aspetta se intendi allineamento: convergenza campanatura ecc sarebbe meglio farli.

se per montare gli ammortizzatori sei andato a toccare i registri: trapezzi inferiori lato interno quindi trapezio-culla vai a fare la convergenza almeno.

se li hai montati sganciando il trapezio superiore posteriore lato mozzo e l'anteriore superiore lato culla (metodo consigliato per il montaggio) allora non hai toccato i registri e l'auto dovrebbe andare dritta se andava dritta prima.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
A dire il vero non li ho ancora comprati! :haha:
Ma a questo punto non faccio prima a farli montare da qualcuno? (almeno sono sicuro che non combino nessun danno).
Considera infatti che l'auto è stata registrata a dovere in Febbraio quando ho installato i cerchi nuovi (ho fatto fare la convergenza e se non sbaglio anche qualcos'altro) e da allora và decisamente bene.
  Cita messaggio
( Lizard ) Ha scritto:Grossa crisi.. : Hurted :
Senza contare poi questo "piccolo" inconveniente:

[ATTACH=CONFIG]14206[/ATTACH]

Qualcuno mi ha già detto che anche tenendo le molle alzate al massimo sicuramente toccherò in fase di salita :\
Che palle.. non sò cosa fare.. x__x"
Voi cosa suggerite?

posiziona la mx5 nei punti "critici" della rampa, scendi e con un metro (a stecca, a nastro, laser o da sarta :chessygrinSmile misuri la distanza da terra. Quindi fai i conti di quanto puoi abbassare prima di toccare sotto.
p.s. se pesi oltre 100 Kg togli 2 cm :chessygrin:
  Cita messaggio
Idea utile! Grazie! :chessygrin:
  Cita messaggio
visto da sotto la rampa non è niente di importante l'attacco non sembra così aggressivo e c'è spazio per spigolare un po ma tanto senza lip anteriore davanti non toccherà mai.
il problema è tra le ruote anteriori e posteriori dove il telaio è molto basso, per questo il punto critico è l'altro spigolo. che poi se gratti un po i longheroni non succede mica niente è tutto molto protetto su mx5.

io ho un rapporto molto stretto con il mio cancello
http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2...re=mh_lolz

comunque montare gli ammortizatori su NA è molto + facile di quel che sembra leggendo. ci sono anche dei video online. bastano un po di chiavi inglesi e 2 picchetti solidi su cui appoggiare la macchina, safety first! =)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Ragazzo ma la tua è davvero bassissima! :haha:
Io conto di lasciare un pò di spazio in più tra il passaruota ed il pneumatico: come ripeto infatti non voglio schiacciarla a terra, ma solo togliere qualche cm (sopratutto dietro), visto che da quando ho montato i cerchi nuovi l'auto si è leggermente alzata rispetto a prima.
  Cita messaggio