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Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi?
#21
Dunque, domani vi do' le mie altezze da passaruota (NB) a centro mozzo.

Ho cambiato ancora un paio di volte le altezze, mi pare di avre trovato un equilibrio decente. Ho anche rifatto gli angoli, abbiamo improvvisato una variazione sul tema "assetto Magneto", visto che abbassando tanto quanto ho abbassato io, alcuni valori di camber non erano piu' raggiungibili.

Adesso direi che l'auto va bene, soprattutto e' tornata sui binari, e in quanto a tenuta laterale e' una libidine, mi ha fatto venir voglia di scaricare una app con l'accelerometro, tanto per dire.

Si sente ancora l'insufficienza delle sospensioni a smorzare i carichi, nel senso che su fondo ondulato si fa un po' troppo su e giu'.. ma ciononostante e' solo un fastidio, la tenuta di strada non ne risente granche'.

Un paio di volte sono andato a tampone, su buche pazzesche (grazie sindaco Matteo Renzi supersaccentino, so tutto ma non so come far tappare le buche per piu' di 48 ore).... ma sticazzi.

Ordinero' al piu' presto le antirollio piu' grosse (FM credo), e cmq a breve dovrebbe arrivare il rollbar TRLane, il che cambiera' ancora le cose.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#22
Mmmmm, non sembri proprio soddisfattissimo :p
Me li consiglieresti?

Attendiamo almeno una fotina per vedere il risultato estetico ottenuto Wink
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#23
Ora che ho fatto gli angoli sono soddisfatto.

Il punto e' il budget:

1) 200 euro e metti i Raceland

2) 280 euro e ricarichi i tuoi ammo spompi, da accoppiare all'assetto ribassato Mazda (che avevo gia', altrimenti metti in conto anche quello)

Con i RL pago meno e comunque ho le ghiere per correggere le altezze, che male non e'.

Poi, ad avere 1000 euro si sceglie altro e meglio, ma ad averne 2-300 questa e' la scelta migliore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#24
Da un punto di vista economico le due soluzioni non differenziano tantissimo (si parla di qualche centinaio di euro in più o in meno)..
Ci sarebbe da capire solo se valga la pena modificare gli ammo originali o comprare direttamente i Raceland ai quali andrebbe poi impostato solo l'assetto..
Il problema stà nel fatto che non voglio abbassare troppo l'auto: il risultato che ho visto in alcune delle foto pubblicate da altri utenti tempo fà non mi è piaciuto molto (motivo per cui chiedevo appunto foto della tua)..
Sostanzialmente, vorrei togliere quei vari centimetri "di troppo" (sopratutto nella parte posteriore) senza portare però il passaruota proprio sopra la gomma (non sò se mi spiego)..
Tecnicamente (essendo regolabili) non dovrei fare altro che decidere fin dove abbassare le molle, ma la domanda è: come faccio a sapere se poi non creano problemi da un punto di vista di stabilità?
Devo fare prove, prove, prove finchè non trovo il giusto compromesso?

Perdonate l'assenza di cultura a riguardo, ma in questo campo sono decisamente un novellino.. :oops:
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#25
Con i RL puoi andare da rasoterra a piu' alto dello stock, direi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#26
Da quel che ho letto i raceland abbassano un bel pò già se tenuti all'altezza massima con le ghiere tutte alzate..
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#27
Secondo me no, mo' ci guardo meglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#28
i Rl a massima altezza abbassano di quasi un cm
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#29
Ah, ok.

Allora non provo nemmeno.
Arancia Meccanica
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#30
all'epoca ho fatto vari tentativi, mezza altezza, tutta altezza e tirati basso.
messi a tutta altezza. sono un alternativa cheap alle sosp di serie che costano il doppio. dopo due anni o forse più non sono ne insoddisfatto ne soddisfatto.

si aspettano tempi migliori per le uniche sosp che ha senso montare, le ohlins.
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