Tagliandone e crankshaft - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Tagliandone e crankshaft (/thread-24871.html) |
Tagliandone e crankshaft - gothmogbros - 18-01-2014 Ciao a tutti, sono quasi giunto al fatidico momento del super mega iper tagliandone. Quello standard con filtri e oli motore e cambio-differenziale, distribuzione con pompa dell'acqua, master e slave + tubo in treccia e vediamo se ci scappano anche le pastiglie dei freni... Ho trovato quasi tutti i pezzi facendo una comparazione tra mx5parts e ilmotorsport, me ne manca uno su ilmotorsport, su mx5 parts è questo (http://www.mx5parts.co.uk/crankshaft-front-seal-mk1225-p-244.html), su ilmotorsport non capisco qual'è. Le mie domando sono: 1 è indispensabile cambiarlo? 2 dove si trova fisicamente nel motore? 3 Qualcuno ha provato a comprarlo/cambiarlo? La lista l'ho letta in un link nella discussione del Tagliandone, quella degli amici di mx5 passion roma (http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2145) Grazie a tutti Tagliandone e crankshaft - Bisso - 18-01-2014 è dietro alla puleggia principale dell'albero motore, dove sono collegate tutte le cinghie. io ho appena fatto la distribuzione e non l'ho cambiata, ma solo perché la mia è una NA short nose e lì c'è il punto debole del mio motore... se avessi un'altra mx5 lo avrei cambiato senz'altro. Tagliandone e crankshaft - Gagio - 18-01-2014 Quello e' il paraolio. Come pensi di toglierlo senza allentare la coppa dell'olio? Tagliandone e crankshaft - Gagio - 18-01-2014 PS lo paghi 5 euro da un qualsiasi autoricambi. Tagliandone e crankshaft - gothmogbros - 18-01-2014 Ok, ho trovato un esploso del motore e ho capito dove si trova... Hai ragione, devo allentare la coppa dell'olio per cambiarlo, ma tanto ho il motore mezzo smontato per il tagliando, allentare qualche vite in più, non dovrebbe essere un lavorone. Volevo prenderlo assieme, almeno ho in mano tutti i pezzi, altrimenti come recupero la misura o il codice per andare dall'autoricambi? Il tagliando lo faccio da un mio amico meccanico ma non posso lasciargli la macchina smontata in attesa che mi procurino il pezzo... Grazie Tagliandone e crankshaft - Peps - 18-01-2014 Ma quello non si cambia quando fai la frizione? Tagliandone e crankshaft - Bisso - 18-01-2014 Peps Ha scritto:Ma quello non si cambia quando fai la frizione?questo è quello che va davanti, quello che dici tu è quello dal lato opposto del motore. Tagliandone e crankshaft - Peps - 18-01-2014 :oops: Tagliandone e crankshaft - Gagio - 18-01-2014 Allora: davanti, dove ci sono le pulegge servizi, il motore e' chiuso dalla pompa dell'olio: ci va quel paraolio "piccolo" (che puo' essere di due misure molto simili, a seconda dell'anno). Dietro invece, dove si attacca il volano: e' chiuso da questa cornice con paraolio piu' grosso: Tagliandone e crankshaft - smoke - 18-01-2014 Ps: registrazione valvole.su NB non sono automatiche... |