è dietro alla puleggia principale dell'albero motore, dove sono collegate tutte le cinghie.
io ho appena fatto la distribuzione e non l'ho cambiata, ma solo perché la mia è una NA short nose e lì c'è il punto debole del mio motore... se avessi un'altra mx5 lo avrei cambiato senz'altro.
Quello e' il paraolio.
Come pensi di toglierlo senza allentare la coppa dell'olio?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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PS lo paghi 5 euro da un qualsiasi autoricambi.
Arancia Meccanica
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ok, ho trovato un esploso del motore e ho capito dove si trova...
Hai ragione, devo allentare la coppa dell'olio per cambiarlo, ma tanto ho il motore mezzo smontato per il tagliando, allentare qualche vite in più, non dovrebbe essere un lavorone.
Volevo prenderlo assieme, almeno ho in mano tutti i pezzi, altrimenti come recupero la misura o il codice per andare dall'autoricambi? Il tagliando lo faccio da un mio amico meccanico ma non posso lasciargli la macchina smontata in attesa che mi procurino il pezzo...
Grazie
Ma quello non si cambia quando fai la frizione?
Allora:
davanti, dove ci sono le pulegge servizi, il motore e' chiuso dalla pompa dell'olio:
ci va quel paraolio "piccolo" (che puo' essere di due misure molto simili, a seconda dell'anno).
Dietro invece, dove si attacca il volano:
e' chiuso da questa cornice con paraolio piu' grosso:
Arancia Meccanica
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Ps: registrazione valvole.su NB non sono automatiche...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD