se non per seri motivi non ho mai visto cambiare i paraoli, durante un tagliando, nemmeno nel più grosso e importante... per cui io non mi farei problemi, e procedei cosi:
cambio di tutti gli oli, motore, cambio, differenziale
tutti i filtri, olio aria benzina
cinghia distribuzione con relativi cuscinetti di registro (2)
pompa acqua, questa conviene cambiarla per precauzione...
e basta non farei altro... per le pastiglie/dischi freni guarda come sono usurate e valuti in base all'usura
i paraoli nella nostre carriole sono decine... non ho mai visto nessuno cambiarli solo "per il già che ci sono", normalmente si cambiano se perdono diversamente si lasciano stare, anche perchè sono già previsti per resistere molto più a lungo di una cinghia ho altre parti soggette ad usura...
inoltre sarebbe stupido cambiarne solo 1 o 2, come accennato sono decine...
cambio di tutti gli oli, motore, cambio, differenziale
tutti i filtri, olio aria benzina
cinghia distribuzione con relativi cuscinetti di registro (2)
pompa acqua, questa conviene cambiarla per precauzione...
e basta non farei altro... per le pastiglie/dischi freni guarda come sono usurate e valuti in base all'usura
i paraoli nella nostre carriole sono decine... non ho mai visto nessuno cambiarli solo "per il già che ci sono", normalmente si cambiano se perdono diversamente si lasciano stare, anche perchè sono già previsti per resistere molto più a lungo di una cinghia ho altre parti soggette ad usura...
inoltre sarebbe stupido cambiarne solo 1 o 2, come accennato sono decine...