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Tagliandone e crankshaft
#11
se non per seri motivi non ho mai visto cambiare i paraoli, durante un tagliando, nemmeno nel più grosso e importante... per cui io non mi farei problemi, e procedei cosi:

cambio di tutti gli oli, motore, cambio, differenziale
tutti i filtri, olio aria benzina
cinghia distribuzione con relativi cuscinetti di registro (2)
pompa acqua, questa conviene cambiarla per precauzione...
e basta non farei altro... per le pastiglie/dischi freni guarda come sono usurate e valuti in base all'usura Thumbup

i paraoli nella nostre carriole sono decine... non ho mai visto nessuno cambiarli solo "per il già che ci sono", normalmente si cambiano se perdono diversamente si lasciano stare, anche perchè sono già previsti per resistere molto più a lungo di una cinghia ho altre parti soggette ad usura...
inoltre sarebbe stupido cambiarne solo 1 o 2, come accennato sono decine...
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#12
smoke Ha scritto:Ps: registrazione valvole.su NB non sono automatiche...

no non lo sono, ma sono praticamente eterne.... puoi farci più di 300K senza mai avere necessità di registrarle Smile
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#13
Ora, decine..... saranno 5 o 6, piu' i gommini valvole....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#14
Mi avete convinto, li lascio stare, se durante il tagliando vedo dei seri problemi allora vedrò il da farsi, anche perché di perdite l'olio non ne vedo in terra quindi il loro dovere lo fanno...
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#15
pignolone, ho arrotondato perchè non avevo voglia di contare....

va be
2 su assi a cam, IN ed EX
2 su albero motore, fronte e retro
1 su uscita cambio
1 su entrata diff
2 su uscita semiassi
1 su pompa acqua, ma questo non lo conto perchè già previsto assieme alla pompa

non me ne vengono il mente altri

totale 8+1

il 10 e più vicino al tuo 5-6

:harhar::harhar::harhar:
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#16
Sei un bell'imbroglione!!! Big Grin

1) Parliamo di motore e tu ci metti anche cambio e diff.
2) Se dici "decinE" allora devono essere almeno 2 decine, quindi 20! E 9 e' piu' vicino a 5-6 che a 20!

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#17
non si parlava di motore, ma di tagliando quindi tutto ciò che riguarda la vettura.... e fai il bravo altrimenti ci metto anche i freni :p

comunque hai ragione il plurale mi ha fregato. BangheadBanghead
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#18
Sono partito con un dubbio su una e siamo già arrivati a decine, piano ragazzi...Big Grin
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#19
Ragazzi vado un attimino OT, visto che avete citato i paraoli ne approfitto. A breve faró montare il torsen e la 4.3 sulla mia e già che c'ero pensavo sia bene cambiare anche i paraoli nel differenziale. Attualmente non perde per niente, ma non vorrei che durante l'operazione di montaggio/smontaggio possano danneggiarsi....mi confermate che, i codici sono questi?? (mx5parts):
-SI372, lato pignone
-SI373, non specifica o non capisco dove vada..... :-)
solo questi 2????? Grazie in anticipo!!
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#20
Giova636 Ha scritto:Ragazzi vado un attimino OT, visto che avete citato i paraoli ne approfitto. A breve faró montare il torsen e la 4.3 sulla mia e già che c'ero pensavo sia bene cambiare anche i paraoli nel differenziale. Attualmente non perde per niente, ma non vorrei che durante l'operazione di montaggio/smontaggio possano danneggiarsi....mi confermate che, i codici sono questi?? (mx5parts):
-SI372, lato pignone
-SI373, non specifica o non capisco dove vada..... :-)
solo questi 2????? Grazie in anticipo!!

su mx5 parts non so dove cercarli, non ci guardo mai...
ma su IL sono questi:
http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...8c38bc7b58
anteriore 1 pezzo

http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...8c38bc7b58
laterali 2 pezzi

se li prendi tramite Super Emme hai i soliti sconti Smile

inoltre ti consiglio visto che hai tutto in mano di cambiare anche i cuscinetti, qui gli OEM costano circa 300€... quindi ti consiglio di usare gli SKF corrispondenti che li trovi a poco più di 100...
questi codici:
1 pezzo..... 32307 J2/Q
1 pezzo..... 32206 J2/Q
2 pezzi...... 32008 X/Q
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