Mx5Italia
ritoccare danni da sassate - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: ritoccare danni da sassate (/thread-2507.html)

Pagine: 1 2

ritoccare danni da sassate - Antonio - 10-03-2009

Per quanto uno ci stia attento, andando in autostrada o su strade sporche è impossibile non prendere delle sassate sul paraurti e talvolta anche sul cofano..il mio paraurti non è messo male, ma ci sono un paio di punti che vorrei ritoccare..qualcuno si è cimentato nel ritocco fai da te? Consigli?

ritoccare danni da sassate - pauldesign - 10-03-2009

Un pennello piccolissimo (lo trovi nei negozi di modellismo o nei colorifici tipo belle arti), uno stick di colore e mano fermissima. Fai cadere una piccola quantità di colore dentro il microsolco lasciato dal sasso e lasci asicugare.

ritoccare danni da sassate - CJ_ - 11-03-2009

Fai verniciare il paraurti e poi ci metti sopra la pellicola trasparente adesiva : Thumbup :

ti cerco il prodoto e linko..

ritoccare danni da sassate - Antonio - 11-03-2009

CJ_ Ha scritto:Fai verniciare il paraurti e poi ci metti sopra la pellicola trasparente adesiva : Thumbup :

Non faccio riverniciare un paraurti perfetto con due scheggiature da sassi..visto anche che quei ladri come minimo mi chiedono 300 €!

ritoccare danni da sassate - CJ_ - 11-03-2009

Antonio Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Fai verniciare il paraurti e poi ci metti sopra la pellicola trasparente adesiva : Thumbup :

Non faccio riverniciare un paraurti perfetto con due scheggiature da sassi..visto anche che quei ladri come minimo mi chiedono 300 €!

e allora ritocca e adesiva. sennò dagli il torsen come pagamento :haha: :haha:

ritoccare danni da sassate - ale.sg - 11-03-2009

ciao Antonio : Wink :

puoi provare col touch up paint mazda, ma non col suo pennellino, troppo grosso.

suggerisco anche io un pennellino piu piccolo.

io l ho usato spesso.
da vicino l occhio attento vede che è ritoccato (sopratutto se messo col pennello suo), ma da lontano è molto meglio, e non si vede il bianco sottostante.

:bye:

ale.sg Ha scritto:ciao Antonio : Wink :

puoi provare col touch up paint mazda, ma non col suo pennellino, troppo grosso.

suggerisco anche io un pennellino piu piccolo.

io l ho usato spesso.
da vicino l occhio attento vede che è ritoccato (sopratutto se messo col pennello suo), ma da lontano è molto meglio, e non si vede il bianco sottostante.

:bye:

L'ho ordinato ieri pomeriggio da mx5parts, pennellini da modellismo ne ho di tutte le taglie da buon appassionato di r/c :oops:
Spero di non combinare pastrocchi.

doppio

l unica cosa che ti suggerisco è mascherare con nastro sottile la zona interessata,
in modo da evitare colature e rendere il ritocco piu pulito e preciso.

ma sicuramente lo avevi pensato già

ale.sg Ha scritto:l unica cosa che ti suggerisco è mascherare con nastro sottile la zona interessata,
in modo da evitare colature.
e rendere il ritocco piu pulito e preciso

Ottimo suggerimento, denghiu! : Wink :