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[NA 1.6L] Le candele non scintillano - Number34 - 02-03-2014 Prima di partire lontano dall'Italia vorrei rimettere in sesto la mia NA Premessa Il motore andava a carburatori, ora è stato riportato come in origine Ho provato a rimetterla in moto e...non parte ovviamente! Vorrei cercare di capire perchè non vada in moto I problemi possibili sono: - accensione Come la verifico? Stacco una pipetta e vedo se nebulizzandoci dell'acqua scintilla? - mandata benzina Basta staccare la mandata e vedere se piscia? la pompa benzina gira -Il motorino d'avviamento gira, la pressione dell'olio sale A questo punto pensavo di procurarmi 4 candele nuove, controllare che la camera di scoppio non sia piena di benzina e poi che altro? [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Rava86 - 02-03-2014 Stacca una pipetta e mettici una candela, tieni il filetto della candela a massa e vedi se scintilla. Verifica logicamente la mandata della benzina, dopodichè si può cominciare a capire quale può essere il problema. Rava [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Number34 - 03-03-2014 Rava86 Ha scritto:Stacca una pipetta e mettici una candela, tieni il filetto della candela a massa e vedi se scintilla. Verifica logicamente la mandata della benzina, dopodichè si può cominciare a capire quale può essere il problema. Grazie Rava Cosa intendi con "tieni il filetto a massa?" Ps è da una kartata di un paio di anni fa che non ti si vede più! Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Pepi - 03-03-2014 Number34 Ha scritto:Cosa intendi con "tieni il filetto a massa?" poggialo su una parte del motore (metallica non verniciata) per fare massa altrimenti la scintilla non scocca... [NA 1.6L] Le candele non scintillano - giuino - 03-03-2014 probabile che abbiano cambiato/modificato il circuito della pompa benzina, i carburatori hanno bisogno di 0.3 bar al max, gli iniettori lavorano a 3.5 bar controlla anche se la pompa benzina funziona! [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Costa - 03-03-2014 Il bello è che ha modificato tutto lui inviato dal cinefonino [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Rava86 - 03-03-2014 Hehe si non sono più stato particolarmente attivo nei raduni! Lasciando perdere che ultimamente ho l'auto ferma per riposo\riparazioni, ormai arrivo sempre a casa a pezzi dal lavoro e la voglia di uscire è sempre meno, contando altri mille impegni... chissà che non ci si vede ad una kartata tra altri due anni :p. Rava [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Vitt - 03-03-2014 Se ho ben capito, la macchina ha girato a carburatori, e adesso hai rimontato l'iniezione, giusto? Spero che la modifica a carburatori abbia utilizzato la centralina originale per comandare l'accensione, e che il cablaggio originale sia stato solo scollegato e non eliminato. Se questo e' il caso, proseguirei. Altrimenti, l'eventuale ricostruzione del cablaggio motore e' secondo me infattibile. Faresti prima a prendere un'altra MX5 usata.. Io farei questo: Se la centralina originale era stata mantenuta per pilotare l'accensione, non dovrebbero esserci grosse modifiche su questo fronte e quindi probabilmente dovrebbe ancora funzionare. Una verifica di presenza scintilla e' semplice e comunque inevitabile. Sul fronte iniezione, devi rimontare tutto il cablaggio, tutti i manicotti di aspirazione dal filtro aria (incluso il debimetro ed i sensori di temperatura e pressione) i collettori con iniettori, la pompa benzina e tutti i sensori e attuatori, dal cavo farfalla alla sonda lambda. Ce ne sono tanti, ti consiglierei di procurarti il manuale officina e procedere con ordine. Fatto questo, prima di mettere in moto io farei un test diagnostico in officina MAZDA che ti dira' se qualcosa e' stato collegato male o non funziona. Non e' un lavoro banale, ed un lavoro fatto male puo' facilmente mettere a rischio il motore. Ciao, Vittorio [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Andre92 - 03-03-2014 Ma hai provato a metterla in moto a carburatori? Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk [NA 1.6L] Le candele non scintillano - Number34 - 03-03-2014 giuino Ha scritto:probabile che abbiano cambiato/modificato il circuito della pompa benzina, i carburatori hanno bisogno di 0.3 bar al max, gli iniettori lavorano a 3.5 barIl circuito benzina è stato ripristinato Avevo montato un riduttore di pressione che ora ho tolto Vitt Ha scritto:Se ho ben capito, la macchina ha girato a carburatori, e adesso hai rimontato l'iniezione, giusto?Ai tempi non eliminai nulla Semplicemente staccai i connettori che non mi servivano e basta Il cablaggio non è stato toccato Andre92 Ha scritto:Ma hai provato a metterla in moto a carburatori?Sisi ci ho girato (anche in pista) fino a quando non sono partito via dall'italia, al ritorno ho preso la fury, quindi la mx è finita nel dimenticatoio.. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 |