![]() |
Citazione da "La grande bellezza" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Citazione da "La grande bellezza" (/thread-25436.html) |
Citazione da "La grande bellezza" - Gyu71 - 11-03-2014 http://www.youtube.com/watch?v=1jRIYvPzCdA Un film straordinario, a cui mi sono legato molto, per diversi aspetti. Ma ciò che più mi ha colpito, è la frase di Jep Gabardella (Toni Servillo) che ascoltate nel link sopra. "Mi ha colpito", perchè è ciò che penso (e che faccio) anch'io, da ormai oltre due d'anni... ...quando ho cambiato la mia vita, NON con poche difficoltà. Questa frase è di una potenza devastante e contiene una verità davvero forte, che vorrei poterla portare sempre con me.... ...magari fino alla fine! Grazie, Paolo Sorrentino! ![]() Citazione da "La grande bellezza" - sopwith - 11-03-2014 quasi un'illuminazione, sta frase ... ha molto colpito anche me; il fatto e' che l'educazione (almeno la mia) ricevuta fa a pugni con il senso di liberta' che deriva dal prendere una decisione simile, e quindi non e' per niente facile. Spero comunque di arrivarci anche io, magari prima di aver compiuto 65 anni ![]() grazie per averla condivisa con noi :notworthy: Citazione da "La grande bellezza" - Doppiaeffe - 11-03-2014 a 65 anni, quando "hai compiuto il tuo dovere" ci può stare. il guaio, è quando la senti uscire prima, vuol dire che qualcosa non va. Citazione da "La grande bellezza" - Elisa - 11-03-2014 Anche io sono arrivata a questa "presa di coscienza"... e da quel giorno, qualche anno fa, ho iniziato a cambiare molte cose della mia vita... ora sono più felice di prima. ![]() Citazione da "La grande bellezza" - Bisso - 11-03-2014 Doppiaeffe Ha scritto:a 65 anni, quando "hai compiuto il tuo dovere" ci può stare. il guaio, è quando la senti uscire prima, vuol dire che qualcosa non va.ora mi viene da chiederti qual'è il "dovere da compiere" di un uomo? Citazione da "La grande bellezza" - CJ_ - 11-03-2014 Bisso Ha scritto:ora mi viene da chiederti qual'è il "dovere da compiere" di un uomo? 2FF si riferisce quasi sicuramente ai pensionati di 40 anni et simila... o ai politici. :haha: Citazione da "La grande bellezza" - Bisso - 11-03-2014 CJ_ Ha scritto:2FF si riferisce quasi sicuramente ai pensionati di 40 anni et simila... o ai politici. :haha: ma quindi per "dovere" si intende sempre e solo il lavoro... credo che una persona debba prima di tutto trovare il suo equilibrio, senza necessariamente essere schiavo degli obblighi o delle apparenze fino ad una data età... si può conciliare tutto e vivere sereni tutta la vita invece di torturarsi fino alla pensione (per chi ci potrà arrivare). Citazione da "La grande bellezza" - giova85 - 11-03-2014 Parole verissime, che hanno molto significato anche per me..grazie per aver condiviso. Io non ne faccio una questione di età, semplicemente di esperienze: più acquisisci consapevolezza delle difficoltà che si incontrano nella vita, meno voglia hai di perder tempo a fare cose che non vuoi. La vedo semplicemente così, perché non c'è cosa più preziosa a sto mondo del tempo che abbiamo. E non è un cambiamento che si fa da un giorno all'altro, ma un lento e costante cambio di idee...che si può completare (credo) quando si acquisisce un certo livello di esperienza (chiaramente difficilmente raggiungibile a 30 anni). Ah, penso anche dipenda dal carattere di una persona. Citazione da "La grande bellezza" - LucaJones - 11-03-2014 Bisso Ha scritto:ora mi viene da chiederti qual'è il "dovere da compiere" di un uomo? Per Doppiaeffe include: non andare in bicicletta! Citazione da "La grande bellezza" - SymonDark - 11-03-2014 E' da tanto, forse da sempre ......che la metto in pratica.....non sempre con successo..... ..ma mi sento molto più libero.... ![]() Il film nonostante mi sia piaciuto, non mi ha colpito più di tanto.... |