Mx5Italia
Vibrazione a un certo numero di giri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Vibrazione a un certo numero di giri (/thread-25460.html)

Vibrazione a un certo numero di giri - TeamAnguillaVeloce - 12-03-2014

Oggi ho fatto il primo test drive con la mia mazdina e fa una vibrazione metallica strana, la fa solo a medi giri e soprattutto in seconda e in terza, ho provato a metterla in folle e a sgassare un po' ma non fa nessun rumore. Non so se viene dal cambio o dallo scarico secondo voi cosa può essere, mi devo preoccupare???:oops:
Grazie in anticipo!

Vibrazione a un certo numero di giri - davifigo - 12-03-2014

Vibrazioni+Na ... può essere il mondo.prorpio questa settimana ho beccato risonanze nuove...

Vedi marmitta che batte su sostegni o altro...
Vedi se catalizzatore fa rumore perché la ceramica si é staccata in tanti pezzi
Vedi se hai gadget (esempio bocchette cromate che fanno risonanza
Vedi se possono essere i telai etti della cappottina
Vedi se é la plastica del tappo copri cinture

Esempio per me a 3950 giri precisi vibra senza sosta il clacson nuovo MAZDASPEED ...

Oramai lo interpreto come il segnale del superamento dei 120 !!

Ahaha

Vibrazione a un certo numero di giri - TeamAnguillaVeloce - 12-03-2014

Ora guardo, i gadget alla marmitta non li ho quindi già spuntato uno dalla lista:haha: Ah mi sono dimenticato prima il rumore viene da sotto a dove è la leva del cambio

Vibrazione a un certo numero di giri - TeamAnguillaVeloce - 23-04-2014

Ho risolto, alla fine era il catalizzatore "rotto", grazie davifigoThumbupThumbup

Vibrazione a un certo numero di giri - davifigo - 27-04-2014

TeamAnguillaVeloce Ha scritto:Ho risolto, alla fine era il catalizzatore "rotto", grazie davifigoThumbupThumbup

Yuppie!!!

Vibrazione a un certo numero di giri - Jack - 01-10-2014

TeamAnguillaVeloce Ha scritto:Ho risolto, alla fine era il catalizzatore "rotto", grazie davifigoThumbupThumbup

Scusate la riuppata, ma combacia con un problema che ho ultimamente: se scalo sopra i 3000 giri, parte una vibrazione metallica dal posteriore... con "rotto", che intendi? Che stava per andare in pezzi, o semplicemente allentato (mia 'gNuranza a valanghe)?

Vibrazione a un certo numero di giri - davifigo - 28-02-2015

Idem, sia accelerazione che decelerazione...
Ma nel mio caso é l'ha guarnizione del 200 celle che non arriva mai dalla mazda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vibrazione a un certo numero di giri - ADiEmme - 15-04-2015

Mmmhm io sulla mia NB ho più o meno lo stesso problema. Sento rumori metallici dal posteriore. Dite che è possibile far "svuotare" il catalizzatore? o va necessariamente cambiato nel caso?

Vibrazione a un certo numero di giri - Mr. Piriolo - 16-04-2015

Andrebbe cambiato, ma per il momento io stò girando col catalizzatore svuotato. Uno dei millemila lavori che dovrei fare è cambiarlo (magari con un 200 celle)