Help smontaggio antenna radio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Help smontaggio antenna radio (/thread-25599.html) |
Help smontaggio antenna radio - rnicoli - 26-03-2014 Ciao a tutti, mi sembrava una banalità cambiare l'antenna della mia NC del 2006 con una più corta ma non riesco a togliere quella originale. Ho cercato sul forum e ho trovato conferme che è semplicemente avvitata come in tante auto. Se cerco di svitarla a mano gira a vuoto e non succede nulla. Come faccio? Altri metodi? Grazie Help smontaggio antenna radio - dez - 26-03-2014 L'unico metodo che conosco è appunto quello , di svitarla. Fatto parecchie volte , anche prima di metterne una più corta. Help smontaggio antenna radio - DUKE - 26-03-2014 rnicoli Ha scritto:Ciao a tutti, mi sembrava una banalità cambiare l'antenna della mia NC del 2006 con una più corta ma non riesco a togliere quella originale. sei sicuro che magari invece stai svitando il supporto, cioè la base? l'antenna è divisa in 2 parti, con una mano tieni ferma la base e con l'altra sviti la parte superiore. Help smontaggio antenna radio - rnicoli - 26-03-2014 Si ho notato che sono due parti, ma gira l'antenna (che ha una parte finale cmq più larga delle normali) e non il supporto. Proverò a insistere ma le avevo fatto almeno 10 giri senza che si alzasse, girava a vuoto. Potendo smontare anche la base magari risolvo, come si smonta? Help smontaggio antenna radio - Gentlemandriver - 26-03-2014 Prova a guardare dentro il baule in prossimità dell'antenna...dovrebbe esserci una vite Help smontaggio antenna radio - rnicoli - 27-03-2014 Niente, ho riprovato ma gira a vuoto ... guardato nel baule ma vedo la base dell'antenna con il connettore elettrico. Non trovo biti o vite centrale per smontare l'antenna ... mannaggia ... Help smontaggio antenna radio - SymonDark - 27-03-2014 Strano, molto strano.....la mia si svita a mani nude........ Help smontaggio antenna radio - rnicoli - 27-03-2014 Mi viene il dubbio che il vecchio proprietario si sia inventato qualcosa per non farla rubare ... Oppure esiste un blocco che va sbloccato dall'interno del baule? Help smontaggio antenna radio - Gentlemandriver - 27-03-2014 Ma non hai un minimo spazio tra antenna e base?? Per provare a tenere ferma la vite e girare solo l'antenna... Ricordo che sulla vecchia macchina avevo messo un'antenna che prevedeva una vite che si avvitava sia sulla base che dentro l'antenna....unico problema che a volte si avvitava da una parte e svitava dall'altra,con il risultato che era impossibile svitare l'antenna a patto che non si bloccasse la vite stessa...(più difficlie da spiegare che a farsi) Help smontaggio antenna radio - rnicoli - 27-03-2014 Ho capito cosa vuoi dire, ci ho pensato ma spazio nkn ce ne è. Recupero un cacciavite piccolissimo o qualcosa di sottile per tentare di tenere fermala vite, ma sarà dura ... Quando la cerco di svitare sento dei leggeri "tac" come se fosse spanata o con un meccanismo anti sgancio ... che fatica per una antenna ... |