![]() |
Esperienza carrozzeria (MY NC) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Esperienza carrozzeria (MY NC) (/thread-2560.html) Pagine:
1
2
|
Esperienza carrozzeria (MY NC) - lukat - 13-03-2009 Oggi (visto che in fabbrica da 3 venerdi si fa cassa integrazione) sono andato in una carrozzeria qui vicino a casa per cercare di imparare qualcosa e mettere a posto il mio paraurti. Come da accordi arrivo alle 8.30 e,subito dotato della super tuta ![]() ok, paraurti diviso dal resto della macchina, tolgo via tutto fendinebbia, stemma, griglia targa e il MALEDETTO PLASTICONE! Paraurti nudo, carta vetra in mano....si inizia a grattare...grattare e ............grattare..finito il paraurti si presenta bello opaco,il carrozziere mi sitema il danno che c'era con phon martello e stucco (PERFETTAMENTE ![]() ![]() Nel pomeriggio ,dopo un controllo,si accorge di un paio di colature e decide di rifarlo tutto ![]() ![]() ![]() In serata nuova verniciata e domani mattina torno a rimontarmi il mio paraurti senza segni e senza plasticone ![]() ESPERIENZA OTTIMA, davvero bello mi son diverito, imparato e stato bene con entrambi i carrozzieri !! Sperando nella fine di sta "crisi" magari un cambio di lavoro ci starebbe...ECCOME, sinceramente anche prendere 200 euro meno che in fabbrica ma per fare TOTALMENTE altro e imparare un mestiere che mi paice parecchio lo farei ad occhi chiusi!!! Se avete letto...grazzie dell'attenzione volevo condividere l'esperienza stra positiva, un grazie ai bravissimi carrozzieri è D'OBBLIGO! ![]() ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - Gagio - 13-03-2009 : Thumbup : Adesso so a chi rivolgermi. ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - dmax23 - 13-03-2009 : Thumbup : Bello, anche a me piace tantissimo imparare a fare le cose da chi le sa fare bene! Esperienza carrozzeria (MY NC) - lukat - 13-03-2009 Spero che tra un po ti potrai rivolgere a me davvero!!! per ora t posso portare li ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - Tiro! - 13-03-2009 Mi fa piacere leggere di persone che si appassionano così tanto, ti auguro che si avveri il tuo sogno di carrozziere.. : Thumbup : Esperienza carrozzeria (MY NC) - lukat - 13-03-2009 :oops: ...si io spero se na accorgano anche loro e che lo abbiano capito...visto che non facevo altro che dire...figata....spettacolo questo ![]() ![]() ![]() ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - Ospite - 14-03-2009 complimenti per la scelta del tuo nuovo lavoro (si spera), il lavoro del carrozziere ancor piu' quello del restauratore sono mestieri nobili che col passare del tempo tutti fanno per via dell'aumento delle auto in circolazione ma che nessuno o quasi sa fare piu' in maniera perfetta e meticolosa, oggi i carrozzieri fanno 5 auto al giorno ma tutte di *****,.......il consiglio che ti posso dare e' quello di imparare i trucchetti del mestiere e farne tesoro, io grazie ad un amico restauratore di auto antiche costose, ad esempio ho imparato che un bravo carrozziere si vede da quanto stucco usa, l'eccellenza e' non usarne neanche una goccia, tirare tutto a mano con martello di rame e levigare a pietra.........lo stucco serve solo a non far perdere tempo, ovviamente parlo di carrozzeria in lamiere e alluminio, e' chiaro che i paraurti di plastica hanno un'altro tipo di lavorazione......comunque questo lavoro se fatto bene e' un ottimo mestiere e molto appagante, nonche' appassionante : Thumbup : complimenti...... Esperienza carrozzeria (MY NC) - lukat - 14-03-2009 Si, ora come ora c'e' pochissimo lavoro ocunque quindi zero...ma nn si sa mai...io ci spero...lavoro finito cmq stamattina, ottima verniciatura(meglio del resto della macchina verniciato mazda) i 2 tappini un po vistosi...ci siamo dimenticati di verniciarli col paraurti...prenderò o il pennarello o la bomboletta da il motorsport di brillant black e li farò ![]() ![]() ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - oldcafe - 14-03-2009 quest'anno compio 18 anni di carrozzeria e non riesco a trovare un pò di tempo per dare una rinfrescata alla mia bella ![]() ![]() ![]() Esperienza carrozzeria (MY NC) - lukat - 14-03-2009 Sticaxxi complimenti...hai lavoro te? mi assumi ![]() ![]() ![]() ![]() |