Gomme termiche -nuova normativa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Gomme termiche -nuova normativa (/thread-25855.html) |
Gomme termiche -nuova normativa - Nobles - 17-04-2014 Ieri per radio casualmente sentivo che se dal 15 maggio ti beccano con ancora le termiche montate si rischiano multe salatissime. Sono davvero basito/deluso/arrabbiato in quanto trovo sia davvero troppo. Obiettivamente penso la sicurezza conti bene poco e pure il fatto sulla durata degli pneumatici. Se percorro in estate 2000km sarò libero di tener su le termiche ??? Sapete se c'è qualche deroga generale o accadrà che qualcuno verrà multato e altri no? Gomme termiche -nuova normativa - Alessandro - 17-04-2014 Lo trovo giustissimo !!! Le gomme invernali sono pericolose quando l'asfalto è caldo Con questo discorso allora non andrebbe multato nemmeno chi usa le estive d'inverno se usa poco l'auto e quando non nevica... Gomme termiche -nuova normativa - Elwood Blues - 17-04-2014 Ma è vera sta cosa? siamo sicuri? Stiamo andando verso la demenza più totale Pensiamo anche ai mezzi dotati di gomme "all season" M+S (tipo fuoristrada, mezzi da lavoro, ecc)...come vengono considerati? dubito che le FDO riconoscano la differenza... Gomme termiche -nuova normativa - Elia - 17-04-2014 Le gomme invernali si possono tenere 12 mesi/anno a patto che rispettino il codice di velocità a libretto. Se hanno codice di velocità inferiore, vanno cambiate nei mesi estivi. Non credo sia cambiato nulla negli ultimi mesi, nel caso attendo smentite. Gomme termiche -nuova normativa - Alessandro - 17-04-2014 Scusate ma se le stesse case che costruiscono i pneumatici ne sconsigliano l'uso con temperature superiori ai 15 C° perché sarebbe una cazzata ? Le gomme all season sicuramente non verranno considerate come invernali in quanto le prestazioni non degradano con l'alzarsi delle temperature Gomme termiche -nuova normativa - giova85 - 17-04-2014 fonte della notizia? se non è un decreto già pubblicato in gazzetta ed entrato in vigore, io la prendo come voce di corridoio.. Gomme termiche -nuova normativa - FICHI - 17-04-2014 Elia Ha scritto:Le gomme invernali si possono tenere 12 mesi/anno a patto che rispettino il codice di velocità a libretto. Esatto; anche perchè ci sono alcune auto (es. Panda 4x4) che escono, OEM, con le "M+S" ed uno....sarà libero di acquistarla ad.....agosto l'auto.....?! Inoltre sono riportate a libretto (non come alternativa)..... Gomme termiche -nuova normativa - eziomx - 17-04-2014 è una notizia falsa !!! Gomme termiche -nuova normativa - mawe - 17-04-2014 Nobles Ha scritto:Ieri per radio casualmente sentivo che se dal 15 maggio ti beccano con ancora le termiche montate si rischiano multe salatissime. Sono davvero basito/deluso/arrabbiato in quanto trovo sia davvero troppo. Oggi ho intravisto la notizia sul giornale, mentre facevo rapidamente colazione al bar e dunque non ho letto tutto, ma avendone già sentito sui forum mi ha colpito il massimo della multa a 1600 Euro: follia pura e legislatori sempre più rincretiniti e fuori dal mondo. Loro a godere di stipendi e vitalizi da sfruttatori mentre propongono cose che colpiscono magari gente onesta che fa sempre più fatica ad arrivare a fine mese.. Gomme termiche -nuova normativa - Elwood Blues - 17-04-2014 Alessandro Ha scritto:Scusate ma se le stesse case che costruiscono i pneumatici ne sconsigliano l'uso con temperature superiori ai 15 C° perché sarebbe una cazzata ? Sconsigliano, ma non vietano di usarle, che è ben diverso Le gomme al season hanno sempre la marcatura M+S, non ci sono altre diciture, come fa il poliziotto di turno a distinguerle? Dovrebbe avere sottomano il catalogo di tutti i produttori comunque se è una bufala tanto meglio |