Mx5Italia
Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Sostituzione altoparlanti fili mx5 na (/thread-25869.html)

Pagine: 1 2

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Pierson - 18-04-2014

Salve, sto sostituendo le casse altoparlanti standard... voi sapete qual' é il filo positivo??
Rosso-verde o rosso- bianco??
Grazie allego anche una foto[Immagine: y5yvuqej.jpg]

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Pepi - 18-04-2014

Non ha importanza, basta che colleghi allo stesso la destra e la sinistra...

Perdonami, ma cosa intendi??
Le due nuove casse nn hanno destra e sinistra... e lo spinotto che vedi in foto devo toglierlo...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Pepi Ha scritto:Non ha importanza, basta che colleghi allo stesso la destra e la sinistra...

Alcuni mi dicono di utilizzare il.tester, ma nn capisco come utilizzarlo

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Pepi - 18-04-2014

intendo questo: togli il connettore, collega il cavo rosso/bianco al positivo e il rosso/verde al negativo, fai lo stesso su entrambe le casse; quindi l'importante è che il collegamento sia uguale sulle due casse (anche se inverti i colori basta che li inverti su entrambe le casse)

Pepi Ha scritto:intendo questo: togli il connettore, collega il cavo rosso/bianco al positivo e il rosso/verde al negativo, fai lo stesso su entrambe le casse; quindi l'importante è che il collegamento sia uguale sulle due casse (anche se inverti i colori basta che li inverti su entrambe le casse)

Grande pepi, nn vedo l' ora di montarle grazie

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - RedBass - 18-04-2014

Usa una batteria da 1.5 volt per scoprire la polarità: collegala a monte del cablaggio e guarda dove si sposta la membrana dell'altoparlante (woofer) se verso l'esterno ok, se verso l'interno è invertita.

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Marcello De Luca - 03-05-2014

Ciao a tutti, vi pongo una domanda: ho comprato una Mx-5 prima serie, compro le casse (Alpine SXE-1025s ) da 10 cm , visto che mi e' stato detto che l'auto montava quella misura di serie. Vado dall'elettrauto per farmele montare e mi dice che la mia montava sotto quelle da 16,5. Che tipo di adattatore devo prendere? Qualcuno sa darmi una risposta in merito? sono impreparato. Grazie ancora !!

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Leonow - 03-05-2014

Dovrebbero andarci senza a problemi… e senza elettrauto… : Big Grin :
tra l'altro le Alpine non hanno più fori e asole intorno, così da adattarsi ai diversi fori delle portiere?

Sostituzione altoparlanti fili mx5 na - Marcello De Luca - 05-05-2014

Alla fine ho acquistato le seguenti casse: Kenwood KFC e-1765 , c'e' scritto che sono da 17 cm, ma dicono che se ho le 16,5 vanno bene ugualmente. Per montarle c'e' qualcosa in particolare a cui devo tenere conto?