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Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 ... ovvero del famigerato TR-lane modello "euTTanasia". Desideravo qualcosa di ancora piu' rischioso per la mia vita. Allora mi sono accinto a montare sedili monoscocca e cinture a 4 punti. (in realta' i sedili sono degli Sparco Sprint V tubolari comodissimi, fin troppo, che quindi ben presto rivestiro' di chiodi d'acciaio) ![]() ![]() Affinche' il tutto facesse ben tremare le ginocchia non solo al sottoscritto ed al suo malcapitato passeggero di turno, ma anche a tutti gli esperti ingegneri iscritti al forum (primo fra tutti @pilistation), mi son risolto tutte le beghe dei fissaggi con dei vecchi pezzi di cancello: [ATTACH=CONFIG]30057[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30058[/ATTACH] ![]() ![]() Che ne pensate? Basta cosi', oppure sara' meglio allentare anche un paio di dadi di una ruota anteriore? ![]() Scherzi a parte, vi piace? Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - oldcafe - 21-04-2014 A me piace, devo dire che la pericolosità delle modifiche che hai fatto viene bilanciato dal colore ad alta visibilità del tuo bolide ![]() Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 Grazie, sapevo che tu eri un intenditore suicida. Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Deimos850 - 21-04-2014 Bella li Gagio!! Mi illumineresti su come hai - PERICOLOSAMENTE - fissato gli agganci inferiori delle quattro punti? Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 Deimos850 Ha scritto:Bella li Gagio!! Dunque, riassumo: i 2 punti dietro sono passanti intorno all'harness bar il terzo punto "interno" vicino al tunnel, come in foto, bloccando il moschettone Sabelt e l'attacco originale con un dado, il tutto imbullonato ad uno degli attacchi laterali del sedile (che con le mie staffe solo inferiori rimangono a disposizione). il quarto punto, "esterno" vicino allo sportello, dove originariamente si attacca la cintura standard, li' ho tolto il dado che la tiene e l'ho sostituito con un golfare ( ![]() Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 Ero indeciso tra queste soluzioni e l'Attack, ma poi ho scelto di tenermi l'Attack per fissare l'ala sul baule posteriore. Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 .. e poi mi avanzavano dei golfari Ikea. Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Deimos850 - 21-04-2014 Ottimo.... Per quello interno pensavo avessi sfruttato il foro sul tunnel di cui chiedevi qualche giorno fa in altro thread. Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Gagio - 21-04-2014 Eh, magari! ...non c'e' il foro sul tunnel sulla mia NB.... a questo punto credo su nessuna NB, c'e un foro dal lato guidatore ma protetto da un gommino, dev'essere un passa-scafo (o come cacchio si dice per un'auto)... Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... - Deimos850 - 21-04-2014 Sarebbe stata ideale come soluzione...ma è validissima anche quella che hai utilizzato. Per lo meno hai evitato di dover forare il pianale per piazzare i golfari. Comunque girano voci che anche il pongo sia ottimo come fissante! Ora ti mancano solo due bei parabordi e la pericolosità del TT sarà solo un ricordo! |