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Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar...
#1
... ovvero del famigerato TR-lane modello "euTTanasia".

Desideravo qualcosa di ancora piu' rischioso per la mia vita.

Allora mi sono accinto a montare sedili monoscocca e cinture a 4 punti.
(in realta' i sedili sono degli Sparco Sprint V tubolari comodissimi, fin troppo, che quindi ben presto rivestiro' di chiodi d'acciaio)


[Immagine: 10298657_10202585799659418_5642429056195317092_o.jpg]

[Immagine: 10264876_10202585799219407_3484453354534348544_n.jpg]




Affinche' il tutto facesse ben tremare le ginocchia non solo al sottoscritto ed al suo malcapitato passeggero di turno, ma anche a tutti gli esperti ingegneri iscritti al forum (primo fra tutti @pilistation), mi son risolto tutte le beghe dei fissaggi con dei vecchi pezzi di cancello:


[ATTACH=CONFIG]30057[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30058[/ATTACH]

[Immagine: 10151930_10202594532117724_8226227016555575685_n.jpg]

[Immagine: 1517616_10202594532077723_8530013768424084952_n.jpg]

Che ne pensate?
Basta cosi', oppure sara' meglio allentare anche un paio di dadi di una ruota anteriore?
Big Grin








Scherzi a parte, vi piace?


Allegati Anteprime
       
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#2
A me piace, devo dire che la pericolosità delle modifiche che hai fatto viene bilanciato dal colore ad alta visibilità del tuo bolide Big Grin
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#3
Grazie, sapevo che tu eri un intenditore suicida.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#4
Bella li Gagio!!
Mi illumineresti su come hai - PERICOLOSAMENTE - fissato gli agganci inferiori delle quattro punti?
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#5
Deimos850 Ha scritto:Bella li Gagio!!
Mi illumineresti su come hai - PERICOLOSAMENTE - fissato gli agganci inferiori delle quattro punti?


Dunque, riassumo:
i 2 punti dietro sono passanti intorno all'harness bar
il terzo punto "interno" vicino al tunnel, come in foto, bloccando il moschettone Sabelt e l'attacco originale con un dado, il tutto imbullonato ad uno degli attacchi laterali del sedile (che con le mie staffe solo inferiori rimangono a disposizione).
il quarto punto, "esterno" vicino allo sportello, dove originariamente si attacca la cintura standard, li' ho tolto il dado che la tiene e l'ho sostituito con un golfare ([Immagine: 40_art_55_50_50_1_90_472_472_0_0.jpg]), a cui ho agganciato il moschettone della Sabelt.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#6
Ero indeciso tra queste soluzioni e l'Attack, ma poi ho scelto di tenermi l'Attack per fissare l'ala sul baule posteriore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#7
.. e poi mi avanzavano dei golfari Ikea.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#8
Ottimo....
Per quello interno pensavo avessi sfruttato il foro sul tunnel di cui chiedevi qualche giorno fa in altro thread.
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#9
Eh, magari!

...non c'e' il foro sul tunnel sulla mia NB.... a questo punto credo su nessuna NB, c'e un foro dal lato guidatore ma protetto da un gommino, dev'essere un passa-scafo (o come cacchio si dice per un'auto)...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#10
Sarebbe stata ideale come soluzione...ma è validissima anche quella che hai utilizzato. Per lo meno hai evitato di dover forare il pianale per piazzare i golfari.
Comunque girano voci che anche il pongo sia ottimo come fissante!
Ora ti mancano solo due bei parabordi e la pericolosità del TT sarà solo un ricordo!
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