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consiglio acquisto NBFL - maxer - 08-05-2014 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei acquistare la tanto desiderata miatina. Tenendo conto che il mio budget è assai limitato e che ogni giorno solo per lavoro devo fare 60km mi ero orientato su una nbfl. Ho trovato un modello con impianto a gpl (potrebbe far storcere il naso ma sarebbe la mia unica auto e devo tenere conto anche del fattore economico) ben tenuta ma con 150000km. L'impianto a gas è stato fatto circa 2 anni fa quindi la macchina ha camminato molto a benzina. Il mio meccanico di fiducia ha detto che è in buone condizioni. Le mie domande sono 2: in primis come la vedete una mx5 come unica auto (non ho famiglia)? Provandola non l'ho trovata così tanto scomoda come credevo ma temo sulle lunghe percorrenze. Un'altra cosa che mi fa pensare è l'alto chilometraggio anche tenendo conto che l'auto è stata tagliandata da poco ed è stata rifatta la distribuzione. Grazie a tutti consiglio acquisto NBFL - Antonio - 08-05-2014 Molti qui usano l'mx5 come unica auto, persino la prima serie che è quella meno moderna e il cui lusso sono servosterzo e vetri elettrici, quindi non mi preoccuperei, al confronto l'NBFL è un salottino. Anche sul fronte km, se la manutenzione è stata curata non costituiscono un problema. consiglio acquisto NBFL - Ratapignata - 08-05-2014 Quoto Antonio. Io la uso come unica auto e non ho problemi. Ok anche l'ìimpianto a gas nonostante i puristi del forum storcano il naso ma meglio una miata a GPL che un turbonaftone Ti consiglio di comprarti un portapacchi posteriore, ti salva in molte situazioni Per quanto riguarda il chilometraggio non dà grossi problemi, certo un pò più fresca sarebbe meglio. Se non hai fretta riesci a trovarne una con un pò meno di chilometri (il chilometraggio medio di una NBFL usata è intorno ai 90\100.000 Km ). In bocca al lupo! consiglio acquisto NBFL - maxer - 08-05-2014 Grazie ragazzi, mi fa piacere vedere che molti di voi la usano come unica auto. Qui dalle mie parti (in campania) sono rarissime da vedere e non ho ancora ben capito perchè consiglio acquisto NBFL - Rob72 - 08-05-2014 Se ogni giorno fai 60km per lavoro, d'estate potresti patire il caldo se non hai aria condizionata. Ed arrivare al lavoro con la schiena sudata non è una bella cosa. Ad ogni modo l'auto consuma abbastanza (non credo tu possa farci più di 12-14 km/lt in statale, e in città ancora peggio), quindi fatti i conti per vedere se tutto rientra nel tuo budget. Potendo potrebbe essere una soluzione (post valutazione) acquistare un'utilitaria usata a prezzo misero (e magari con gpl o diesel parco a/c, abs-airbag, ecc) da sfruttare per lavoro ed una NA storica per il gusto di guidare. consiglio acquisto NBFL - Rob72 - 08-05-2014 Ad ogni modo non è sicuramente un'auto scomoda ed è molto affidabile, quindi la puoi tranquillamente utilizzare come auto di tutti i giorni. consiglio acquisto NBFL - Rob72 - 08-05-2014 Aggiungo: valuta il discorso assicurativo: un 1.600-1.800 non storico costa abbastanza a livello assicurativo (e di bollo), mentre un'utilitaria con cilindrata magari inferiore a 1.000 ha costi di gestione notevolmente minori. Forse la differenza copre il costo di assicurazione/bollo di una NA storica. consiglio acquisto NBFL - maxer - 08-05-2014 Per quanto riguarda l'assicurazione la mazda 1.6 con l'impianto a gas verrebbe 1000€ annui. Ora per una twingo pago 800. il bollo mi pare intorno ai 220 contro i 150 della twingo. La differenza c'è ma non è tantissima consiglio acquisto NBFL - Rob72 - 08-05-2014 maxer Ha scritto:Per quanto riguarda l'assicurazione la mazda 1.6 con l'impianto a gas verrebbe 1000€ annui. Ora per una twingo pago 800. il bollo mi pare intorno ai 220 contro i 150 della twingo. La differenza c'è ma non è tantissimaLa differenza copre giusto giusto bollo ed assicurazione di una NA storica, e ti avanza un pieno di benzina. consiglio acquisto NBFL - maxer - 08-05-2014 per curiosità, bollo e assicurazione di una storica quanto verrebbero? variano da provincia a provincia? |