Mx5Italia
POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** (/thread-26526.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - tarryr6 - 29-06-2014

Un saluto a tutti.
Purtroppo questa tappa, nonostante le raccomandazioni di Franco, è stata funestata dalla bandiera rossa.
Il turno OPL è stato interpretato come la superpole e non come un turno per verificare l'efficenza dell'auto con conseguenti perdite di tempo nonchè macchine scassate.
Io frequento il challenge da ormai 4/5 anni e non mi è mai capitata una cosa simile. Alcuni partecipanti non hanno ancora capito lo spirito del challenge e pensano di spaccare tutto per una coppetta.
Questa non è una gara, le gare sono un altro sport!
Tornando a noi mi è dispiaciuto moltissimo per l'incidente di Alexmazdina, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Spero che non molli dopo questo spiacevole evento.Undecided
La mia prova con le gomme stradali Kumho Ku36 è durata il primo turno per intero e il secondo per 10 minuti dopo che il cambio ha deciso di bloccarsi in quinta marcia, penso sia dovuto al forcellino tra gli ingranaggi che non rilascia la marcia perchè il selettore funziona benissimo.
Per i tempi, dal cronometro ho girato 2" più lento del 2013 con le Ad08 però non so se addebitarlo alla mia ruggine o alle gomme meno performanti.
Posso affermare che, dopo questo inconveniente, la mx5 è una grande macchina. Pensate che sono partito dall'autodromo da fermo in 5° e lo stesso è accaduto, per raggiungere Bologna, per il ritiro e il pagamento del pedaggio al casello senza contare i semafori.
La frizione è ancora perfetta.
Chiudo per dirvi che non conosco i risultatati anche perchè il sito LLCC è fuori uso.
Alla prossima


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - magic80 - 29-06-2014

Davvero una giornata strana.
Non so perchè ma c'era qualcosa nell'aria, ho ricevuto nel pomeriggio un paio di inviti ad entrare in pista con vari mezzi ma ho rifiutato.
Poi le interruzioni... come dice Giova dalle tribune s'è capito molto poco, spiace per i mezzi ma spero che fisicamente stiano tutti bene (ne son sicuro per quanto riguarda i piloti di speedster a muro e S1 tamponata).

Come detto da Lanf e Tarry questa è stata una giornata mai vista, al max si vedono rotture o una macchina a muro con qualche graffio, ma mai 4 macchine danneggiate addirittura in OPL!!

IMHO nonostante l'OPL all'inizio sia buona per testare i mezzi devo dire che quando la si faceva in coda ai turni si entrava si più stanchi ma anche più preparati al traffico "da OPL"...

Un saluto a tutte le brutte facce che ho visto, sia le vecchie conoscenze del Team Ciocapiat che qualche nuovo volto associado al nick come MadMax, Dafde e Giova636!!


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Bisso - 30-06-2014

cavolo che dispiacere leggere queste cose... d'altra parte ognuno ragiona con la sua testa... purtroppo non tutti comprendono lo spirito naif del challenge...


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - MadMax - 30-06-2014

Purtroppo l'opl doveva essere il modo di far girare le 12 Honda del Nazionale che avevano 2 turni dedicati da 25 min. poi trasformati per problemi organizzativi in opl, purtroppo a molti una opl da 70 minuti ha fatto venire il sangue alla testa e giù tutti dentro a girare a cannone, Franco era stato chiaro, "entrate tutti fate 2/3 giri testate i mezzi e date spazio agli altri, così girate tutti"...purtroppo il buon Franco é rimasto inascoltato...in questa maniera ci son ragazzi Honda che avendo pagato 120€ hanno fatto 4/5 giri, poi tutto questo estro ha penalizzato un pò tutti a causa degli incidenti, grande dispiacere e solidarietà per chi é stato coinvolto...Ad ogni modo io per primo faccio un grosso GRAZIE a chi organizza poiché si sbatte per fare in modo di farci divertire, poi ci può stare che ogni tanto le cose vadano un pò peggio in altre un pò meglio...
Spero di essere presto in pista con una MX5...

PS:.-chiarimento e stretta di mano con DarioG, per chi fosse interessato all'epilogo della telenovelas post raduno di Arezzo...ahahahahahah....


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - omermon - 30-06-2014

Tappa davvero peculiare, per due ordini di ragioni:

-negative: fin dall'inizio si è capito che l'opl sarebbe stata un carnaio. Vista la fila per entrare i circuito simile ad una tangenziale all'ora di punta, io e altri abbiamo optato per non accendere neppure le auto, preoccupati per il traffico che ci sarebbe stato.

Avevamo ragione.

Parlando a fine giornata si osservavano due cose: la pista molto larga e la mancanza di punti di riferimento invitava ad osare, andando oltre limiti che magari in altri circuiti non si sarebbero superati. Che sia quella la ragione o no, trovo che molti -nuovi e non- siano entrati in OPL spingendo come disperati, travisando così completamente lo spirito di un evento nato e cresciuto proprio per diminuire la pericolosità di un'attività già rischiosa di per sè. Ovviamente non parlo degli incidenti, non conoscendone la dinamica sarebbe solo presunzione.
Per quanto riguarda chi ha fatto scaldare gli animi fuori e dentro il circuito, mi limito ad osservare che in 2 anni di Challenge non ho mai visto così tanta gente arrabbiata. Auspico quindi che una situazione del genere non si possa più verificare.

-positive: "questo weekend non si molla un *****", questo potrebbe essere il titolo di questa tappa.
La pista meravigliosa, la prima volta in notturna, i freni che non frenavano ma l'auto che si è comportata bene...tutto ciò è stato un contorno. Magic80 con la nuova belva, la colonna piemontese e quella romana, Losna e sua figlia, il salto chilometrico di quest'ultima quando k71 ha acceso il motore[Immagine: rofl.gif], i nuovi membri del team Ciocapiat e tutti gli altri: io vengo al Challenge per VOI[Immagine: grouphug.gif]. Me ne rendo conto nel momento in cui monto le semislick, attacco l'adesivo portanumero ed imposto il navigatore - ne sono consapevole come quando saluto tutti, già malinconico ed in attesa della prossima tappa.
Al solito meraviglioso clima da Challenge questa volta si è aggiunta l'incredibile ospitalità di Lubo e Piange a Senigallia, che assieme al Polano mi hanno fatto da groupies (attaccandomi l'adesivo BECAUSE VOLVO a tradimento[Immagine: banplz.gif] ) e regalato un weekend "provante" per usare un eufemismo, ma che da solo vale settimane e settimane di ferie. GRAZIE [Immagine: love.gif]

Devo ringraziare tantissimo anche:
Alex Zanardi per avermi portato i cerchi giù da Torino e riportato su quelli nuovi;
Piero 212 per avermi fatto da corriere verso il nuovo proprietario Breonen;
Franco, per essere riuscito ad organizzare il trasporto nonostante tutti i casini[Immagine: blue.gif][Immagine: blue.gif][Immagine: blue.gif]

Ora comincia la fase down in attesa di Imola...


[ATTACH=CONFIG]31881[/ATTACH]


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - MadMax - 30-06-2014

Sono riuscito a socializzare con alcuni ragazzi del forum, più con una Honda che con la mia Mx5 ad un nazionale...
ahahahahaha
un saluto a tutti...


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - omermon - 30-06-2014

MadMax Ha scritto:Sono riuscito a socializzare con alcuni ragazzi del forum, più con una Honda che con la mia Mx5 ad un nazionale...
ahahahahaha
un saluto a tutti...

Ciao caro! hai risolto con l'idroguida?


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - MadMax - 30-06-2014

Ho tagliato la cinghia e son tornato in Puglia senza l'idroguida...tutto bene...riparerò il tutto con calma...grazie.


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - tarryr6 - 30-06-2014

Tutta colpa di Giulio che non è venuto!!!!!!!!!!!Big Grin


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - MadMax - 30-06-2014

Tarry la tua coppa ce l'ha Rob.