![]() |
Kit Rotrex per na nb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Kit Rotrex per na nb (/thread-26921.html) Pagine:
1
2
|
Kit Rotrex per na nb - Vitruvio74 - 21-08-2014 http://www.ccr-racing.dk/shop/mazda-mx5-miata-231p.html Questo kit con compressore rotrex uno dei pochi "prendi e monta" che ancora girano, sembra molto interessante sia perché non promette miracoli ma potenze buone (150 hp e coppia a 18 kn sul 1600 115) inoltre come elettronica usa l'originale rimappata con tutta la semplificazione del caso il prezzo è 2800 euro + iva e spedizione (in Danimarca l'iva è del 25%) ovvero 3500 euro più spedizione https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5210&oid=1955&depth=2&page=0&count=2&PHPSESSID=3f578b4a0b0166f608c6964ed9d30d8c kit simile ma non identico (ad esempio il rotrex è diverso) e piu' pompato parla di 175 hp, non ho campito poi se l'elettronica è inclusa.... il prezzo praticamente allineato 3579 + spedizione Che giudizio date a questi kit? costano ovvio...... ma i casi di montaggi in fai da te che arrivano a funzionare sono pochi... qui almeno la speranza che la miatina si acceda c'è Kit Rotrex per na nb - Mr.nitro - 21-08-2014 tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia! edit se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtro Kit Rotrex per na nb - Vitruvio74 - 21-08-2014 Mr.nitro Ha scritto:tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia! edit se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtroChe dirti a mio modo di vedere 150 hp sono più che sufficenti, la manualità non manca .... solo che niente è cosi semplice, sto montando il torsen sulla mia, tutto facilissimo da manuale, peccato che i semiassi si sono saldati ai mozzi con gli anni.... l'estrattore si è arreso, spero nella pressa.... in ogni modo una settimana di ferie buttata per 3-4 ore di lavoro in condizioni normali. Tutto questo per dire che il bello di un kit plug and play è il non dovere perdere tempo a cercare soluzioni a problemi Il kit di ilmotorsport è più completo, ma a me preoccupa la parte elettronica, preferisco avere meno prestazioni ma non dover buttare mesi a risolvere rogne Kit Rotrex per na nb - Doppiaeffe - 21-08-2014 Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito". Kit Rotrex per na nb - oldcafe - 21-08-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito". Buahhh parole sante Kit Rotrex per na nb - alex zanardi - 21-08-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito". come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha: ![]() per l'elettronica, rassegnati, devi imparare, io ci ho messo più di un anno è ho ancora molto da imparare ![]() ![]() Kit Rotrex per na nb - Doppiaeffe - 21-08-2014 alex zanardi Ha scritto:come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha:Per la meccanica ci sono quasi. L'elettronica è veramente difficile. Ci riuscirò ![]() Kit Rotrex per na nb - alex zanardi - 21-08-2014 non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso ![]() Kit Rotrex per na nb - Vitruvio74 - 22-08-2014 alex zanardi Ha scritto:non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica ![]() Finche son bulloni e cinghie io, o ancor meglio il mio fido meccanico, basto e avanzo... ma non ho ne le basi/tempo/voglia di perdermi dietro a centraline e in giro persone che si dedicano a un progetto simile non ne trovi a costi decenti , ovvio se tiri fuori altri 2500 euro una efi te la montano a occhi chiusi Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro Kit Rotrex per na nb - alex zanardi - 22-08-2014 Vitruvio74 Ha scritto:E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica ma anche solo una MS che ti costa molto meno, però quando hai la centralina cablata sei solo ad un terzo ![]() Vitruvio74 Ha scritto:Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro si ma se non lo mappi come lo fai girare? :p |