This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Rotrex per na nb
http://www.ccr-racing.dk/shop/mazda-mx5-miata-231p.html

Questo kit con compressore rotrex uno dei pochi "prendi e monta" che ancora girano, sembra molto interessante sia perché non promette miracoli ma potenze buone (150 hp e coppia a 18 kn sul 1600 115) inoltre come elettronica usa l'originale rimappata con tutta la semplificazione del caso

il prezzo è 2800 euro + iva e spedizione (in Danimarca l'iva è del 25%) ovvero 3500 euro più spedizione

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...4ed9d30d8c

kit simile ma non identico (ad esempio il rotrex è diverso) e piu' pompato parla di 175 hp, non ho campito poi se l'elettronica è inclusa....

il prezzo praticamente allineato 3579 + spedizione

Che giudizio date a questi kit? costano ovvio...... ma i casi di montaggi in fai da te che arrivano a funzionare sono pochi... qui almeno la speranza che la miatina si acceda c'è
  Cita messaggio
tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa
con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista
se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia!

edit
se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtro
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Mr.nitro Ha scritto:tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia! edit se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtro
Che dirti a mio modo di vedere 150 hp sono più che sufficenti, la manualità non manca .... solo che niente è cosi semplice, sto montando il torsen sulla mia, tutto facilissimo da manuale, peccato che i semiassi si sono saldati ai mozzi con gli anni.... l'estrattore si è arreso, spero nella pressa.... in ogni modo una settimana di ferie buttata per 3-4 ore di lavoro in condizioni normali. Tutto questo per dire che il bello di un kit plug and play è il non dovere perdere tempo a cercare soluzioni a problemi Il kit di ilmotorsport è più completo, ma a me preoccupa la parte elettronica, preferisco avere meno prestazioni ma non dover buttare mesi a risolvere rogne
  Cita messaggio
Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".

Buahhh parole sante
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".

come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha:Thumbup

per l'elettronica, rassegnati, devi imparare, io ci ho messo più di un anno è ho ancora molto da imparare Confusedma ti assicuro che ne vale la pena, senza questo passaggio non fai nulla Smile
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha:Thumbup

per l'elettronica, rassegnati, devi imparare, io ci ho messo più di un anno è ho ancora molto da imparare Confusedma ti assicuro che ne vale la pena, senza questo passaggio non fai nulla Smile
Per la meccanica ci sono quasi. L'elettronica è veramente difficile. Ci riusciròBig Grin
  Cita messaggio
non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso Big Grin
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso Big Grin

E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica Smile
Finche son bulloni e cinghie io, o ancor meglio il mio fido meccanico, basto e avanzo... ma non ho ne le basi/tempo/voglia di perdermi dietro a centraline e in giro persone che si dedicano a un progetto simile non ne trovi a costi decenti , ovvio se tiri fuori altri 2500 euro una efi te la montano a occhi chiusi

Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro
  Cita messaggio
Vitruvio74 Ha scritto:E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica Smile
Finche son bulloni e cinghie io, o ancor meglio il mio fido meccanico, basto e avanzo... ma non ho ne le basi/tempo/voglia di perdermi dietro a centraline e in giro persone che si dedicano a un progetto simile non ne trovi a costi decenti , ovvio se tiri fuori altri 2500 euro una efi te la montano a occhi chiusi

ma anche solo una MS che ti costa molto meno, però quando hai la centralina cablata sei solo ad un terzo Big Grin la parte bella è imparare ad usarla :haha:
Vitruvio74 Ha scritto:Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro

si ma se non lo mappi come lo fai girare? :p
  Cita messaggio