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Kit Rotrex per na nb
#1
http://www.ccr-racing.dk/shop/mazda-mx5-miata-231p.html

Questo kit con compressore rotrex uno dei pochi "prendi e monta" che ancora girano, sembra molto interessante sia perché non promette miracoli ma potenze buone (150 hp e coppia a 18 kn sul 1600 115) inoltre come elettronica usa l'originale rimappata con tutta la semplificazione del caso

il prezzo è 2800 euro + iva e spedizione (in Danimarca l'iva è del 25%) ovvero 3500 euro più spedizione


https://www.ilmotorsport.de/shop/article...4ed9d30d8c

kit simile ma non identico (ad esempio il rotrex è diverso) e piu' pompato parla di 175 hp, non ho campito poi se l'elettronica è inclusa....

il prezzo praticamente allineato 3579 + spedizione


Che giudizio date a questi kit? costano ovvio...... ma i casi di montaggi in fai da te che arrivano a funzionare sono pochi... qui almeno la speranza che la miatina si acceda c'è
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#2
tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa
con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista
se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia!

edit
se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtro
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#3
Mr.nitro Ha scritto:tra i due assolutamente quello da il... anche se sarebbe da modificare a livello intercooler e a livello di mappa con un c30-74 ben mappato giri sui 200 hp con erogazione da aspirato di grossa cilindrata ottimo come stradale/pista se invece vuoi qualcosa di veramente spinto c'è ilkit con il c30-94 che se ben fatto si parla di 270/300hp o più ma ritrovandosi un motore più vuoto che da aspirato fino ai 3000 giri e tocca aprire il motore per abbassare la compressione... beh che dire buona scimmia! edit se vuoi fare tu in box lascia stare se non hai manualità e conoscenza da vendere... non si tratta di un cambio filtro
Che dirti a mio modo di vedere 150 hp sono più che sufficenti, la manualità non manca .... solo che niente è cosi semplice, sto montando il torsen sulla mia, tutto facilissimo da manuale, peccato che i semiassi si sono saldati ai mozzi con gli anni.... l'estrattore si è arreso, spero nella pressa.... in ogni modo una settimana di ferie buttata per 3-4 ore di lavoro in condizioni normali. Tutto questo per dire che il bello di un kit plug and play è il non dovere perdere tempo a cercare soluzioni a problemi Il kit di ilmotorsport è più completo, ma a me preoccupa la parte elettronica, preferisco avere meno prestazioni ma non dover buttare mesi a risolvere rogne
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#4
Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".
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#5
Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".

Buahhh parole sante
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#6
Doppiaeffe Ha scritto:Ragazzi ... Plug and play in inglese significa "col ***** che monti subito".

come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha:Thumbup



per l'elettronica, rassegnati, devi imparare, io ci ho messo più di un anno è ho ancora molto da imparare Confusedma ti assicuro che ne vale la pena, senza questo passaggio non fai nulla Smile
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#7
alex zanardi Ha scritto:come non quotarti quando ti esprimi come solo tu sai fare :haha::haha:Thumbup



per l'elettronica, rassegnati, devi imparare, io ci ho messo più di un anno è ho ancora molto da imparare Confusedma ti assicuro che ne vale la pena, senza questo passaggio non fai nulla Smile
Per la meccanica ci sono quasi. L'elettronica è veramente difficile. Ci riusciròBig Grin
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#8
non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso Big Grin
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#9
alex zanardi Ha scritto:non ho specificato ma a te era rivolta la prima parte, la seconda era per Vitruvio74 perchè non sapevo tu avessi progetti tuningari in corso Big Grin

E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica Smile
Finche son bulloni e cinghie io, o ancor meglio il mio fido meccanico, basto e avanzo... ma non ho ne le basi/tempo/voglia di perdermi dietro a centraline e in giro persone che si dedicano a un progetto simile non ne trovi a costi decenti , ovvio se tiri fuori altri 2500 euro una efi te la montano a occhi chiusi

Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro
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#10
Vitruvio74 Ha scritto:E si ....... alex hai toccato il punto critico, la parte elettronica Smile
Finche son bulloni e cinghie io, o ancor meglio il mio fido meccanico, basto e avanzo... ma non ho ne le basi/tempo/voglia di perdermi dietro a centraline e in giro persone che si dedicano a un progetto simile non ne trovi a costi decenti , ovvio se tiri fuori altri 2500 euro una efi te la montano a occhi chiusi

ma anche solo una MS che ti costa molto meno, però quando hai la centralina cablata sei solo ad un terzo Big Grin la parte bella è imparare ad usarla :haha:
Vitruvio74 Ha scritto:Il bello del rotrex meccanicamente è, rispetto al classico mp45, un giro di tubi e ammennicoli vari più semplice, sembra a occhio più facile e pulito come lavoro

si ma se non lo mappi come lo fai girare? :p
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