![]() |
Consiglio su cambio radiatore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consiglio su cambio radiatore (/thread-26934.html) |
Consiglio su cambio radiatore - Fabiolous - 24-08-2014 Devo rifare la distribuzione a causa della morte prematura della pompa acqua e ne approfitterei per cambiare il radiatore che ha 12 anni. Considerando che uso l'MX-5 solo di estate, vivo al sud e la uso principalmente per lunghi viaggi, avrei benefici col 42mm di ILM? Sarò fissato io ma secondo me le nostre Miatine soffrono il caldo... Attualmente il 50 non è disponibile ma ho bisogno di ottimizzare le spese. Potrei anche aspettare dato che il lavoro lo farò l'anno prossimo al 90%. Che mi consigliate? Grazie in anticipo ![]() Consiglio su cambio radiatore - Rava86 - 24-08-2014 Il 50mm è un upgrade interessante, ti permette di smaltire calore un pò più in fretta. Per un uso normale comunque il 42mm va bene lo stesso. Rava Consiglio su cambio radiatore - Fabiolous - 24-08-2014 Tra 42 in alluminio di ILM e lo stock comunque c'è una bella differenza, vero? Consiglio su cambio radiatore - magic80 - 24-08-2014 Decisamente si!!! Per me il 42 è stato risolutivo nelle condizioni più gravose. Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2 Consiglio su cambio radiatore - DNA54 - 24-08-2014 toccherà anche a me, prima o poi.. ho solo paura che le ventole non tocchino qualche tubo dopo! Consiglio su cambio radiatore - Pepi - 24-08-2014 Se non ricordo male il core dello stock è di 12/13 mm mentre il "50" ed il "60" hanno un core rispettivamente di 42 e 50mm, a voi le considerazioni... Consiglio su cambio radiatore - Rava86 - 24-08-2014 Con il 60mm sei costretto a modellare un pezzo della ventola per non interferire con la barra antirollio, con gli altri modelli non saprei ma non credo. Rava Consiglio su cambio radiatore - magic80 - 24-08-2014 Rava86 Ha scritto:Con il 60mm sei costretto a modellare un pezzo della ventola per non interferire con la barra antirollio, con gli altri modelli non saprei ma non credo. Il 42 è plug&play, con aspirazione ed antirollio stock (avevo una sport). Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2 Consiglio su cambio radiatore - Fabiolous - 24-08-2014 E 42 sia! Grazie a tutti. Quello di ILM ricordo che era consigliato. Sapete se è cambiato qualcosa negli ultimi anni? Consiglio su cambio radiatore - Pdor figlio di Kmer - 26-08-2014 Fabiolous Ha scritto:Devo rifare la distribuzione a causa della morte prematura della pompa acqua e ne approfitterei per cambiare il radiatore che ha 12 anni. di prenderlo dall' america che ti costa meno e hai le ventolone slim in opzione ! da 52 li non lo fanno neanche prenderesti il 60 Rava86 Ha scritto:Con il 60mm sei costretto a modellare un pezzo della ventola per non interferire con la barra antirollio, con gli altri modelli non saprei ma non credo. non interferisce tranquilli ! le ventole hanno i due bracci inferiori inclinati più in alto e stanno tranquillamente senza toccare l' antirollio ! si sposta il tubo del servosterzo al momento di installarlo ma poi resta comodo senza urtare da nessuna parte anche quello. in alternativa ripeto, prendendolo dall' america coi 2 ventoloni slim inclusi e spedizione salatissima l' ho pagato cmq meno di quelli di IL ! ;-) |