Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Devo rifare la distribuzione a causa della morte prematura della pompa acqua e ne approfitterei per cambiare il radiatore che ha 12 anni.
Considerando che uso l'MX-5 solo di estate, vivo al sud e la uso principalmente per lunghi viaggi, avrei benefici col 42mm di ILM?
Sarò fissato io ma secondo me le nostre Miatine soffrono il caldo...
Attualmente il 50 non è disponibile ma ho bisogno di ottimizzare le spese.
Potrei anche aspettare dato che il lavoro lo farò l'anno prossimo al 90%.
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Il 50mm è un upgrade interessante, ti permette di smaltire calore un pò più in fretta. Per un uso normale comunque il 42mm va bene lo stesso.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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Tra 42 in alluminio di ILM e lo stock comunque c'è una bella differenza, vero?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Roma
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Decisamente si!!!
Per me il 42 è stato risolutivo nelle condizioni più gravose.
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
toccherà anche a me, prima o poi.. ho solo paura che le ventole non tocchino qualche tubo dopo!
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Se non ricordo male il core dello stock è di 12/13 mm mentre il "50" ed il "60" hanno un core rispettivamente di 42 e 50mm, a voi le considerazioni...
Con il 60mm sei costretto a modellare un pezzo della ventola per non interferire con la barra antirollio, con gli altri modelli non saprei ma non credo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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Rava86 Ha scritto:Con il 60mm sei costretto a modellare un pezzo della ventola per non interferire con la barra antirollio, con gli altri modelli non saprei ma non credo.
Rava
Il 42 è plug&play, con aspirazione ed antirollio stock (avevo una sport).
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EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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E 42 sia! Grazie a tutti.
Quello di ILM ricordo che era consigliato. Sapete se è cambiato qualcosa negli ultimi anni?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!