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Consiglio su cambio radiatore
#11
Pdor mi hai messo una bella pulce nell'orecchio. Ho forti dubbi per l'ingombro perché mi farà il lavoro un meccanico e ormai ho il terrore con questa gente che basta che vede una vite di un altro colore e vanno in blackout col cervello.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#12
il radiatore da 42/50mm ha gli stessi ingombri del radiatore originale, quindi non ci sono interferenze con altri componenti

con radiatori più spessi è meglio/si è obbligati (a seconda del caso) ad adottare ventole con ingombro minore

ad esempio su NA 1.8, con un radiatore più spesso del 42/50mm e ventole OEM potrebbero esserci problemi, su NBFL non so:

[Immagine: zl7uia.jpg]
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#13
secondo me non dovresti aver problemi, poi ripeto, se lo prendi con le ventole piatte e le fascetti già tu prima di portarle dal meccanico solo uno scemo può sbagliare ad installartelo...sono 2 viti e 2 appoggi...la cosa più 'difficile' è far passare il radiatore togliendo l' aspirazione ! (ma io l' ho fatto proprio perchè ho lasciato su la ventola spessa originale)

ti posto un paio di foto (pessime ma meglio non riuscivo a fare) come esempio (non credo che NBFL 1,6 abbia il radiatore più vicino al motore rispetto all' NA, ma non lo posso sapere con certezza, mentre è risaputo che i 1,8 hanno il motore più lungo e quindi possono dare questo problema di ingombri come dice Mike)

[ATTACH=CONFIG]33177[/ATTACH]

questo è il tubo del servosterzo di cui si parlava
[ATTACH=CONFIG]33178[/ATTACH]

e da qui intravedi la barra antirollio

[ATTACH=CONFIG]33179[/ATTACH]

io ho optato per la minor spesa maggior resa (le ventole le installerò più avanti), ma anche se prenderai il 52 non credo che cambierà più di tanto ;-) giusto per informazione ecco !


Allegati Anteprime
           
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
mmmmh quindi il solo dubbio è del 60 preso dagli USA. Ma possibile che con tanto di ventole annesse costi meno che da ILM?

Eventualmente, marche consigliate?

Ultima cosa... sarà stupida come domanda ma vorrei essere sicuro di fare un ordine solo: solitamente lo vendono senza o con il tappo?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#15
il mio ordine era per 306 dollari di cui 100 e rotti di spedizione !! 146 + 58 dollari di radiatore, insomma 228 euro spedito. quello di IL costa 200 euro e la spedizione mi pare sia sui 38 euro, ho visto ora che quello per NB è un po diverso e costa 171 dollari, insomma li paghi uguali (se compri le ventole, ma quello di IL non le ha, oppure lo paghi meno senza ventole).

EDIT: io l' ho preso qui http://www.cxracing.com/mm5/merchant.mvc?

si arriva già con il suo tappo sia superiore che di scarico ;-) ventole già corredate di fascette e supportini
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#16
Certe cose ti fanno sempre pensare...

Un po' OT: faccio modellismo, attualmente statico. Fino a che compravo in Italia ho sempre avuto meno dello stretto necessario come attrezzi e colori. Da quando compro fuori UE mi sono così tanto attrezzato che potrei far concorrenza ai negozi e spendendo meno. Vabbè, ho scoperto l'acqua calda. Mahhh! Fine OT.

Ovviamente, sempre grazie per la disponibilità di tutti tra foto utilissime e consigli!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#17
Interessante, io vuoi per la targa nella bocca, vuoi perchè non era di serie ma d'estate, con l'aria condizionata, mentre sono in autostrada mi sale facilemente la lancetta e sono costretto a spegnerla.
Dite che col 42 risolvere? Basta comprarlo e portatlo dal meccanico o serve altro?
Grazie mille
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#18
PS: dimenticavo i 30 euro di dogana ! Confusedleep1_: :oops:

non serve altro per montarlo, si riutilizzano i supporti di quello originale, vuotato il circuito stacchi tubi, ventole e con due viti lo levi, all' inverso per reinstallarlo.
Pure NA experience
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#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: dimenticavo i 30 euro di dogana ! Confusedleep1_: :oops:

non serve altro per montarlo, si riutilizzano i supporti di quello originale, vuotato il circuito stacchi tubi, ventole e con due viti lo levi, all' inverso per reinstallarlo.

Grazie, farei fare tutto dal meccanico perchè a casa sono prorpio impossibilitato a lavorarci su (nessun garage a casa e posto auto aperto in ufficio)
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#20
ILM4rcio Ha scritto:Interessante, io vuoi per la targa nella bocca, vuoi perchè non era di serie ma d'estate, con l'aria condizionata, mentre sono in autostrada mi sale facilemente la lancetta e sono costretto a spegnerla.
Dite che col 42 risolvere? Basta comprarlo e portatlo dal meccanico o serve altro?
Grazie mille
Io ho avuto lo stesso identico problema, ma forse più grave. Dopo mezzogiorno non potevo più usare l'AC, rimanevo senza motore e cominciava a consumare come la USS Enterprise. Ho risolto semplicemente cambiando il termostato. Prima di aver fatto diversi tentativi per 4 anni!

ILM4rcio Ha scritto:Grazie, farei fare tutto dal meccanico perchè a casa sono prorpio impossibilitato a lavorarci su (nessun garage a casa e posto auto aperto in ufficio)

Idem per me. Cioè io un garagetto ce l'ho pure, ma un po' perchè sono sempre da solo, un po' per mancanza di tempo e poi non ho molti attrezzi, questo lavoro lo faccio fare dal meccanico. Se non dovressi rifare la distribuzione mi sarei anche messo a farlo questo lavoretto.
NBFL Starry Blue bye bye
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