singhiozzo a caldo a giri alti in pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: singhiozzo a caldo a giri alti in pista (/thread-27154.html) Pagine:
1
2
|
singhiozzo a caldo a giri alti in pista - wmute - 21-09-2014 Oggi sono andato a girare e alla 4a e ultima sessione da 20 minuti ho provato a non fare nessun raffreddamento a metà sessione come faccio di solito. dopo un circa un quarto d'ora di giri veloci (per i miei standard si intende) ho notato il contagiri fare dei salti un po' a caso. sopra a 5mila giri in 5a. cioè premo l'acceleratore e l'ago cade un attimo di mille giri circa, poi si riprende... [mi era capitato un problema apparentemente simile ed era la batteria che si muoveva e faceva un piccolo corto ma a parte che si era arrivati a spegnimento del motore e principio di incendio. succedeva in un curvone, non in rettilineo in 5a dove di g di accelerazione il buon bp non ne produrrà certo molti (Inoltre qualche mese ho sistemato e protetto/isolato il polo positivo che mi aveva dato problemi sbattendo sul telaio, quindi non dovrebbe essere questo).] cosa potrebbe essere? (i cavi candele sono originali del 99 e le candele hanno almeno 40mila km (oppure 57mila e 15 anni, se il precedente proprietario non le ha mai cambiate) ps: inoltre la macchina fatica a riaccendersi dopo uso "caldo" pps: togliendo un po' di intensità alla guida (freni, gas, cambiate più tranquilli) il problema è cessato, anche per questo sono incline a pensare che c'entri la temperatura singhiozzo a caldo a giri alti in pista - Pepi - 21-09-2014 Non capisco se il problema è al contagiri o al motore... singhiozzo a caldo a giri alti in pista - wmute - 21-09-2014 Pepi Ha scritto:Non capisco se il problema è al contagiri o al motore... motore credo. mi pare fosse un singhiozzo nel suono e nella spinta. singhiozzo a caldo a giri alti in pista - Pepi - 21-09-2014 Inizierei con il cambiare cavi e candele singhiozzo a caldo a giri alti in pista - x-vas - 21-09-2014 Sensore giri e sensore camme? singhiozzo a caldo a giri alti in pista - wmute - 21-09-2014 Pepi Ha scritto:Inizierei con il cambiare cavi e candelegrazie. pensavo di partire da lì e tenere le dita incrociate sperando sia solo quello ma ho letto in un vecchio post che il singhiozzo da cavi avverrebbe a giri bassi. singhiozzo a caldo a giri alti in pista - wmute - 21-09-2014 x-vas Ha scritto:Sensore giri e sensore camme? grazie. questa risposta mi sembra più dolorosa. singhiozzo a caldo a giri alti in pista - omermon - 21-09-2014 Non più di tanto, non costa una follia e prima o poi capita. singhiozzo a caldo a giri alti in pista - CiceNC - 21-09-2014 Benzina come eri messo? singhiozzo a caldo a giri alti in pista - x-vas - 22-09-2014 wmute Ha scritto:grazie. questa risposta mi sembra più dolorosa. Per cambiarli tutti e due mi pare ci vogliano circa 300€ Fai attaccare la diagnosi e vedi se c'è qualche errore prima di cambiare pezzi a caso |