[Vari] Domanda su cric idraulico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Domanda su cric idraulico (/thread-27171.html) Pagine:
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Domanda su cric idraulico - Dan - 23-09-2014 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un cric idraulico + cavalletti. Ho visto che esiste un modello alto 80mm che dovrebbe passare sotto l'auto. La domanda è la seguente: visto che per andare a prendere la traversa anteriore dovrei infilare interamente il cric sotto la vettura a causa della distanza della traversa dal muso, è possibile manovrare (almeno per le prime pompate) con la leva quasi parallela al terreno? Dalle foto sui vari siti si vede sempre la leva montata abbastanza inclinata, non mi è chiaro quale sia l'effettiva corsa. Se agissi puntando su uno dei 4 punti laterali non ci sarebbero problemi ma puntando sulla traversa o sul differenziale? Domanda su cric idraulico - CiceNC - 23-09-2014 perche prenderla difianco lato per lato no? Domanda su cric idraulico - Dan - 23-09-2014 Ma si riesce a posizionare sia il cric che il cavalletto nella stessa zona? Se alzi un lato per volta non si sbilancia? Non ho mai provato... Domanda su cric idraulico - CiceNC - 24-09-2014 Dan Ha scritto:Ma si riesce a posizionare sia il cric che il cavalletto nella stessa zona? Se alzi un lato per volta non si sbilancia? Non ho mai provato... no perchè dovrebbe sbilanciarsi?lavoro in un officina e ogni giorno alzo le macchine lato per lato per poi mettere sotto le colonnette Domanda su cric idraulico - Alberto T - 24-09-2014 Dan Ha scritto:Ma si riesce a posizionare sia il cric che il cavalletto nella stessa zona? Se alzi un lato per volta non si sbilancia? Non ho mai provato...Nessun problema come dice Coce, inoltre è inutile arrivare a prendere i longheroni sotto-scocca, va benissimo alzarla al centro prendendo il bordino laterale, è fatto apposta. La prendi al centro con il cric ed una volta sollevata metti due cavalletti (di buona qualità e ben serrati) alle estremità del bordo, uno a destra e l'altro a sinistra del cric; ripeti dall'altro lato ed hai la macchina su 4 cavalletti ed in perfetto equilibrio. 50:50 power Domanda su cric idraulico - Dan - 24-09-2014 Non credevo si potesse alzare dal centro senza fare danni. Sul manuale c'è scritto che i punti di sollevamento sono i bordini vicino alle ruote. Infatti in quella zona sono rinforzati mentre al centro no... Comunque se si può fare è inutile stare ad impazzire per cercare un cric basso. Domanda su cric idraulico - TIGO - 24-09-2014 La NA se alzata al centro del sottoporta si rischia di piegarlo. Domanda su cric idraulico - Dan - 24-09-2014 Infatti credo che la maniera più corretta sia traversa anteriore e differenziale posteriore. Ma la leva del cric ci passa o no?? Domanda su cric idraulico - Alberto T - 24-09-2014 Dan Ha scritto:Infatti credo che la maniera più corretta sia traversa anteriore e differenziale posteriore. Ma la leva del cric ci passa o no?? MAI sollevare dal differenziale! Il bordino è fatto apposta, tantè che il cric originale ha l'intaglio apposito per aderire proprio al bordo in questione; la scocca dell'nc è talmente legata che non si piega assolutamente nulla dal centro, se lo consiglio è perchè lo faccio abitualmente e sono sicuro non causi alcun problema, andate tranquilli. NA/NB sono altre cose, non ne sono competente. Domanda su cric idraulico - Wolfango - 24-09-2014 Alberto T Ha scritto:MAI sollevare dal differenziale! non so come sia per l'nc, ma sul manuale di na/nb c'è scritto di utilizzare il differenziale per alzare il posteriore |