Mx5Italia
Pomello cambio illuminato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Pomello cambio illuminato (/thread-27201.html)

Pagine: 1 2


Pomello cambio illuminato - Mister X - 28-09-2014

Vorrei sostituire il pomello del cambio originale (di plastica) con uno in pelle, magari illuminato.
Però il problema nasce proprio con la luce perchè dovrei alimentare il pomello, per cui pensavo di collegare la luce al filo illuminazione degli alzacristalli (così da non smontare mezza macchina). Qualcuno di voi sa come si smonta il blocco interruttori degli alzacristalli o devo smontare tutto il tunnel?

Grazie a chi mi aiuta


Pomello cambio illuminato - Giova636 - 28-09-2014

Pomello cambio in pelle illuminato??? Ci posteresti una foto? sono curioso.....


Pomello cambio illuminato - ILoveGiapponesina - 28-09-2014

gli interruttori sono a incasso... e cm sicuramente stai piu comodo a smontare il tunnel tanto è una cavolata non complesso


Pomello cambio illuminato - Mante - 28-09-2014

cerca nelle guide avevo fatto al tempo una riparazione per il blocco degli alza cristalli e ho smontato il tunnel, dovrebbe esserci la guida passo passo, ma anche altri utenti hanno fatto la stessa cosa documentandola, sicuramente l'utente angelo4c da cui mi sono documentato

per NC non sono a incasso devi smontare il tunnel


Pomello cambio illuminato - Mister X - 28-09-2014

Mante Ha scritto:cerca nelle guide avevo fatto al tempo una riparazione per il blocco degli alza cristalli e ho smontato il tunnel, dovrebbe esserci la guida passo passo, ma anche altri utenti hanno fatto la stessa cosa documentandola, sicuramente l'utente angelo4c da cui mi sono documentato

per NC non sono a incasso devi smontare il tunnel

Grazie l'ho trovata, completa ed esauriente. Farò come dici, che poi sembra il modo migliore di fare la cosa.


Pomello cambio illuminato - Mister X - 28-09-2014

Giova636 Ha scritto:Pomello cambio in pelle illuminato??? Ci posteresti una foto? sono curioso.....

Volentieri, ecco qui:
Ti do due dritte sui prezzi (li trovi su ebay.co.uk)

Quello in alluminio costa circa 17 euro, più 8 di spedizione.

Il secondo in pelle circa 38 euro, spedizione compresa.

L'ultimo, che viene venduto completo di cuffia e disponibile per NA NB e NC, costa circa 85 euro ma sembra il migliore. Aggiungi circa 10 euro di spedizione.

Fammi sapere che ne pensi... perchè mi pare che il più economico non sia affatto male. In tutti puoi scegliere il disegnino degli inserti marce per adattarlo alle 5 o 6 marce e la posizione della retro. Oppure se vuoi qualcosa di più specifico, anche da tamarro, quello da 38 accontenta tutti (parlo della scelta del disegnino)


Pomello cambio illuminato - pollice - 29-09-2014

anche Mazda lo dava come optional per la nostra


Pomello cambio illuminato - SymonDark - 29-09-2014

Ma......solo a me pare una tamarrata pazzesca? Big Grin


Pomello cambio illuminato - pollice - 29-09-2014

no, sei in buona compagnia


Pomello cambio illuminato - Mister X - 29-09-2014

SymonDark Ha scritto:Ma......solo a me pare una tamarrata pazzesca? Big Grin


Mhhhh.... dipende dal tipo di pomello e di illuminazione. Certo un pomello a forma di teschio con gli occhi illuminati lo è.

Lo propone anche Mazda in after market per circa 150 euro, tuttavia le auto più accessoriate ora lo montano di serie.